Menu principale

neve

Aperto da conla, Lunedì, 20 Febbraio 2017, 13:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

conla

titolo banale neve ma quella c'era ... :)
CRISigma :si:

leleros

Buona la composizione e l'idea della conversione, ma manca la croccantezza FOVEON :-\
  • Rosario

conla

l'originale sarebbe cosi'

leleros

:-\ Forse hai spinto troppo... perchè non li lasci gli EXIF? :mart:
  • Rosario

Joserri

Mi pice moltissimo. Un bel bianco e nero e punto di vista.

conla

Citazione di: leleros il Lunedì, 20 Febbraio 2017, 19:14:44
:-\ Forse hai spinto troppo... perchè non li lasci gli EXIF? :mart:
Mi sembra f8 1/80... Purtroppo non ho filtri digradanti anche se sarebbe bastato un doppia esposizione

Joserri

Io non salvo mai per il WEB. Salva come JPEG e regolare le dimensioni. Hanno sempre i dati EXIF.  :P

leleros

Citazione
Mi sembra f8 1/80... Purtroppo non ho filtri digradanti anche se sarebbe bastato un doppia esposizione
Nessun filtro e nessun bracketing... non ho dato uno sguardo all'istogramma ma mi sembra che l'esposizione "ad occhio" sia corretta; il mio dubbio riguardava la nitidezza propria del Foveon, al che ho riguardato confuso la sezione d'inserimento pensando che si trattasse di bayer.
Come hai certamente potuto renderti conto il nostro sensore è molto esigente e non perdona, essendo spudoratamente più sensibile al micromosso rispetto al mosaico :) mi chiedo...  forse forse quel 1\80, eri a mano libera?
  • Rosario

conla

Citazione di: leleros il Martedì, 21 Febbraio 2017, 07:41:28
Citazione
Nessun filtro e nessun bracketing... non ho dato uno sguardo all'istogramma ma mi sembra che l'esposizione "ad occhio" sia corretta; il mio dubbio riguardava la nitidezza propria del Foveon, al che ho riguardato confuso la sezione d'inserimento pensando che si trattasse di bayer.
Come hai certamente potuto renderti conto il nostro sensore è molto esigente e non perdona, essendo spudoratamente più sensibile al micromosso rispetto al mosaico :) mi chiedo...  forse forse quel 1\80, eri a mano libera?

cavalletto e 2 secondi di ritardo ...

https://content-na.drive.amazonaws.com/cdproxy/templink/c95HpOULTSXHMJsRBc25oQt0eMPEQm3svAdSdBU2kqopX92IB

leleros

Aprendo l'immagine del link è tutta un'altra storia :si:
Dubbi fugati ^-^
  • Rosario
    Â