Menu principale

Close-up ambientato e non solo

Aperto da elerum, Mercoledì, 12 Aprile 2017, 12:21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

Ieri per la visita di Lorenzo F a Milano ho montato per la prima volta il 10-20 sulla SDq e me ne sono approfitto per salvare anch'io qualche scatto da quello che era il mio 10-20 (per la verità e ancora mio  :)))
tutti provenienti da dng perche avevo dimenticato l'impostazione cosi per la facilita di correzione delle  distorsioni in camera raw.

e per chi pensava che il 10-20 a focale 10 mm non sfoca anche se chiudi a un f:8 .... :gh:

• Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

notevole ... ci lasci un dng da vivisezionare? grazie
CRISigma :si:

elerum

Citazione di: conla il Mercoledì, 12 Aprile 2017, 13:34:55
notevole ... ci lasci un dng da vivisezionare? grazie
Dimmi quale, non sono geloso  ^-^
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

conla

elerum

Li ho messo in Camera chiara ;) , pero presentate le elaborazioni non siate taccagni    :))
  • Micky

George Bernard Shaw

elerum

Comunque , a mio modesto parere il vantaggio della dimensione APSC (a parte angolo di campo) si e un po perso con questo sensore (quattro) che sfoca a bestia, manco fosse una medio formato  :con: cioè io con la SD1m non ho mai avuto problemi di sfocatura eccessiva e adesso più che mai il pulsante anteprima DoF mi manca assai  :ohi:
PS: Ma anche i DPquattro muniti hanno gli stessi problemi?  :conf:
  • Micky

George Bernard Shaw

conla

Citazione di: elerum il Mercoledì, 12 Aprile 2017, 14:24:23
Li ho messo in Camera chiara ;) , pero presentate le elaborazioni non siate taccagni    :))

grazie

Citazione di: elerum il Mercoledì, 12 Aprile 2017, 14:37:42
Comunque , a mio modesto parere il vantaggio della dimensione APSC (a parte angolo di campo) si e un po perso con questo sensore (quattro) che sfoca a bestia, manco fosse una medio formato  :con: cioè io con la SD1m non ho mai avuto problemi di sfocatura eccessiva e adesso più che mai il pulsante anteprima DoF mi manca assai  :ohi:
PS: Ma anche i DPquattro muniti hanno gli stessi problemi?  :conf:

nelle altre mirrorless esiste questa possibilità o è solo una prerogative delle reflex?

elerum

Penso sia più un discorso di sensore e avevo fatto la domanda giusto per rendermi conto se gli obiettivi fissi delle DP sono ottimizzate in qualche modo per avere una PdC più ampia confronto gli obiettivi reflex.
  • Micky

George Bernard Shaw

sergiozh

Non capisco che centri lo sfocato col sensore. Mah.

elerum

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 12 Aprile 2017, 23:25:58
Non capisco che centri lo sfocato col sensore. Mah.
La mia e una teoria un po' più complessa che postero nella topic più adatto.
  • Micky

George Bernard Shaw