Menu principale

Bianco

Aperto da Mariano San, Lunedì, 17 Giugno 2013, 15:06:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano San

Il bianco ,specialmente in un fiore,e' una brutta bestia e ,quando ci sono anche altri colori attorno, lo e' ancor di piu'.
Questa foto mi sembra venuta benino,ho usato il 70-200 stabilizzato e anche questa lente mi sembra vada bene
Voi che dite?

Fotocamera   Sigma SD1 Merrill
Esposizione   1/800
Apertura           f/10.0
Lente                   70-200 os a 97 mm
ISO                   100

Qui il formato originale
http://www.flickr.com/photos/mariano-san/8728828772/sizes/o/in/photostream/
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

CitazioneVoi che dite?
:wow: :wow: Direi che più bianco non si può... e chi ci vede una dominante metta il monitor in lavatrice e lo lavi con dash!
Guardando la dimensione originale poi... si vede quanto dica la tecnologia della uno insieme al 70-200: mi viene voglia di fare un fagotto con tutte le sigma e portarle al centro ecologico!  :ohi:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Bianco molto ben trattato. Mariano, hai aggiunto un po' di sharpening?
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Mariano San

Citazione di: pa.ro il Lunedì, 17 Giugno 2013, 16:03:08
hai aggiunto un po' di sharpening?

Neanche una puntina-ina. :no:
Poteva avere un senso su certe foto con la 14,ma con la uno e le ultime DP e' assolutamente da evitare. ::)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

Mariano San

Citazione di: Italo il Lunedì, 17 Giugno 2013, 15:52:04
CitazioneVoi che dite?
Direi che più bianco non si può... e chi ci vede una dominante metta il monitor in lavatrice e lo lavi con dash!
::) ...... :))

Citazione
mi viene voglia di fare un fagotto con tutte le sigma e portarle al centro ecologico!

:)) :rol: :rol:

BeSigma

perfetto il bilanciamento...... avrei solo esposto un pelino meno (1/4 di stop forse), il fiore dietro sembra avere qualche puntino di bruciatura.... ma a video potrebbe dipendere dalla luminosità del monitor....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Simone

La foto mi sembra ottima, compreso il punto di bianco, a mio gusto avrei ravvivato un pelino i colori che con le Merrill si appiattiscono un bel pò.

La lente sembra buona anche se per darti un giudizio bisognerebbe vedere come se la cava a TA e sugli estremi di focale, questo (ovviamente) è il mio modo di usare quasi sempre il tele almeno il suo alter ego DC .