Menu principale

Vesuvio dopo la tempesta

Aperto da EXCEL, Domenica, 24 Febbraio 2019, 13:03:38

Discussione precedente - Discussione successiva

EXCEL

Scusatemi, ma ieri ho dimenticato di chiudere la finestra e mi son portato un po' di vento e freddo da nord  :P

Questa la bocca del Vesuvio subito dopo il passaggio del mal tempo che ieri ha investito tutto il sud Italia.

Sigma SD1 + 24-105 ART

DP1 Quattro

Italo

Tu le vedevi le pendici del Vesuvio? Una leggera schiarita alle ombre avrebbe forse giovato.
Ci vedo una dominante rosata, a che ora lo scatto?  ::)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

Citazione di: Italo il Domenica, 24 Febbraio 2019, 14:26:56
Tu le vedevi le pendici del Vesuvio? Una leggera schiarita alle ombre avrebbe forse giovato.
Ci vedo una dominante rosata, a che ora lo scatto?  ::)

Ciao Italo,

Ombre delle pendici chiuse volutamente, distraevano dal cratere.
Tramonto, dominante presente e "rinforzata" in post.
DP1 Quattro

Italo

Citazione... distraevano dal cratere
Ho fatto una prova secondo il mio gusto, mi sembra non ci sia nulla che distragga da un cratere ben visibile, oltretutto l'inquadratura si completa in modo gradevole e naturale.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

maxtolardo

Molto bella. Quel cratere illuminato è uno spettacolo.

agostino

Belle entrambe le versioni, la prima più drammatica nel senso che si percepisce la tempesta che incombe
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Silvia V

Citazione di: EXCEL il Domenica, 24 Febbraio 2019, 13:03:38
Scusatemi, ma ieri ho dimenticato di chiudere la finestra e mi son portato un po' di vento e freddo da nord  :P

Questa la bocca del Vesuvio subito dopo il passaggio del mal tempo che ieri ha investito tutto il sud Italia.

La versione di Italo mi piace, è più corretta, ma la contrapposizione delle ombre chiuse con le nuvole bianche è bellissima, mi piace molto come la hai post prodotta   :si: Anche la composizione  :bat:
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"