Menu principale

Chi ha acquistato su Leboncoin?

Aperto da Gregor, Mercoledì, 04 Marzo 2020, 15:48:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gregor

Mi pare di capire (non mastico il francese) sia una sorta di subito.it.
Leggo che pagando un extra sul costo dell'articolo si ha una garanzia, ma cosa copre?
Avete esperienze? Tnx!
- Sigma DP2m -

hobbit

I francesi ci trattano malissimo. Dalla Francia mi è arrivato il classico mattone (l'unico caso) e in generale mai transazioni che mi hanno fatto star tranquillo.
In merito alla richiesta specifica non conosco il sito.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

Gregor

Non capisco come tutelino, visto che è un servizio sovrapprezzo. Sperando si possa pagare con Paypal...
- Sigma DP2m -

Donato56

Se cerchi affidabilità è pari a 0, la stessa di subito o altri annunci online, dipende dal venditore se è serio o no.
PayPal escluso la baia che rimborsa in toto, per altri acquisti garantisce una parte su subito fino a qualche tempo fa un massimale era 100â,¬, poi se ti mandano un pacco con un mattone te lo tieni e non ti rimborsano.
Prima di pagare con PayPal fai na telefonata al servizio clienti.

botrem

Su leboncoin.fr, c'è di tutto ...
Se c'è un sovraprezzo, dovrebbe essere solo per la garanzia di trasporto.
Di solito, sul materiale non c'è nessuna garanzia.

Per il pagamento, il meglio è quello di inviare su un conto bancario con IBAN, dove nome, cognome, indirizzo del titolare vengono indicati.
Con paypal, c'è solo un indirizzo email. Niente altro ... Non c'è la garanzia eBay.

Nemmeno io, parlando fancese, mi fido poco.

Dopo, bisogna vedere di caso in caso, discutendo con il venditore se si vede che è un privato che vende il suo proprio materiale oppure se si tratta di un ri-vendi tutto o di un truffatore ....

Il mano a mano è consigliabile.

Spesso, la gente, che cerca e vende sigma foveon, in Francia, nello stesso tempo che mette annunci su leboncoin.fr, li mette anche sul sito :
http://passionfoveon.forumactif.org/f34-ventes
L'equivalente francese di questo forum ...

Gregor

- Sigma DP2m -