Menu principale

Ape 50

Aperto da notomb, Domenica, 15 Marzo 2020, 17:49:14

Discussione precedente - Discussione successiva

notomb

• Davide

Rino

Citazione di: notomb il Domenica, 15 Marzo 2020, 17:49:14
SDQ-H 50mm f1.4 A

Giuro che mi aspettavo un Ape Piaggio!  :))
Bella foto, tirerei su un filo le alte luci.

notomb

Ape con il 50mm :)
Le ho abbassate per togliere la bruciatura della foglia sotto la "coda" dell' Ape. I santoni dicono di eliminare i buchi bianchi dalla foto :) In effetti mi piaceva più col buco bianco
  • Davide

Marco_M

• Marco

Rino

Citazione di: notomb il Domenica, 15 Marzo 2020, 20:08:06
Ape con il 50mm :)
Le ho abbassate per togliere la bruciatura della foglia sotto la "coda" dell' Ape. I santoni dicono di eliminare i buchi bianchi dalla foto :) In effetti mi piaceva più col buco bianco

Magari il buco bianco era brutto, non lo so, ma la foto che hai aggiunto dopo il mio commento ha quel minimo di brillantezza in più che intendevo. Non c'era bisogno di arrivare al buco bianco. Anche la peluria dell'ape è più brillante nella seconda foto.
A parte questo, due ottime foto.

edecapitani

Belle! anch'io mi aspettavo un motorino :Do, oltretutto non avendone mai avuto uno mi son fatto trarre in inganno dal titolo "Ape 50"
  • Enrico

notomb

Semplice jpeg dal tiff della prima foto solo croppato. Fiori con un ape come tante.

• Davide

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 16 Marzo 2020, 14:48:12
Semplice jpeg dal tiff della prima foto solo croppato. Fiori con un ape come tante.

E' un'ottima foto, inutile ripeterlo. Mi piace l'interpretazione scura, però avrei fatto in modo di far "brillare" di più i peli sul corpo dell'ape come nella foto "normale".

hobbit

Piacciono molto i colori e la chiave bassa e satura scelta.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480