Menu principale

Prove

Aperto da steve59, Mercoledì, 13 Maggio 2020, 11:48:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steve59

DP1M -  Cosa ne pensate ? Sono un novellino.

hobbit

A me piacciono molto entrambe, anche se la seconda la trovo forse esagerata nel contrasto, tant'è che in alcuni punti i bianchi sono andati!

:si: :si: :si:
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

SierraVictor

  • Simone
     
Nikon D500, Panasonic Lumix FZ2000, SD1 Merrill

albertux

Belle, si....ti piaciono le prospettive? La prima tecnicamente più azzeccata, la seconda soggetto che mi piace di più ma il bianco sbruciacchiato alla base del pilone stona un pochino.
Bravo comunque! :si:
DP2Merrill

Marco_M

Belle!  :si:
nella seconda manca un pochino di messa in bolla, non so se è voluto
  • Marco
     

Rino

Citazione di: steve59 il Mercoledì, 13 Maggio 2020, 11:48:17
DP1M -  Cosa ne pensate ? Sono un novellino.

Se sei in novellino, le foto non sono male: insisti.

Se non sei un novellino, le due prospettive ardite mancano di armonia compositiva ed il contrasto è eccessivo, cosa che si nota soprattutto nella foto del ponte con le parti bruciate alla base del pilone mentre nell'altra foto il contrasto eccessivo è gradevole. La foto del ponte, oltre ad essere un po' storta senza motivo, risente anche di un eccesso di Nitidezza che fa sembrare la foto nata da un Bayer anziché da un Foveon. In particolare guarda il palo della luce sul ponte: con il Foveon doveva essere una sola linea dritta disegnata con il rapidograph e senz'altro nella foto originale lo era.