Menu principale

Sapore di Foveon!

Aperto da cortonio, Sabato, 06 Giugno 2020, 17:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

SierraVictor

Se posso dare un suggerimento ancora OT: quello strumento serve ai tecnici. Se la macchina per qualche ragione scalda (e pure va la ventola) allora la prima cosa da fare è andare in Monitoraggio Risorse -> CPU e vedere quale app sta succhiando energia. Per il resto, come ti ho già detto ci sono tutti gli integrati di protezione se per caso dovessero gustarsi il più delle volte avresti degli shutdown improvvisi. E qui servirebbe un centro assistenza. Ce ne sono anche non Apple che riparano macchine fuori garanzia. Io nel mio piccolo ho recuperato 3 macbook pro dati per “morti” da Apple.
  • Simone

Nikon D500, Panasonic Lumix FZ2000, SD1 Merrill

Rino

Un buon inizio. ;)

Cerca di dimenticarti completamente delle altre fotocamere e vivrai felice tirando fuori il meglio dal Foveon.
Prima aprivi 10 foto tutte insieme con Photoshop? Con il Foveon non è il caso, ma non solo per motivi tecnici (è noto che molti computer hanno preso fuoco davanti agli occhi dei proprietari bruciando la scrivania e la borsa con il corredo m4/3, ma forse è solo una leggenda metropolitana): il Foveon richiede lentezza e pazienza. Usa un programma come Adobe Bridge dove visualizzare tutte le anteprime (inutile dire che lo puoi fare anche in SPP), fai le dovute selezioni ed apri le foto man mano che t'interessano o quelle due-tre che devi confrontare.

Leggiti la trilogia "Lo zen ed il tiro con l'arco", "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", "Lo zen e l'uso di SPP coi file X3F".

pacific palisades

E comincia anche a mangiare lo Zenzero.

A me andò a fuoco l'alimentatore, ma non perché aprivo molte foto, era estate in mansarda con un caldo insopportabile (per l'alimentatore). Non ho Apple, comunque da allora il programmino che mi dice le temperature di ogni sensore e la velocità delle ventole ogni tanto lo controllo.