Menu principale

Sigma Fp - Scacco Matto Metafisico

Aperto da Joserri, Giovedì, 25 Febbraio 2021, 21:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Joserri

Ehi, se mi diverto e scopro nuovi orizzonti... :idea: :P 

Sigma Fp (45 mm) - ISO 200 - f/11 - 1 sec

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Mi piace molto questo orizzontte di vetro, un verde smeraldo che si potrebbe riempire con un rubino di vigna. Hildegard von Bingen scrisse che un bicchiere di vino in cui per una notte intera abbia riposato uno smeraldo può dare molta forza grazie alla viriditas dello smeraldo... È una foto piena di vitalità.
  • Enrico

Joserri

Grazie mille, Enrico.

Fin da bambino sono stato ossessionato dallo smeraldo; forse perché sono nato in un quartiere di Madrid, con molti gioiellieri. E i miei occhi di adolescente passeggiatrice erano fissi su queste perle preziose.

Un pomeriggio, quando avevo dodici anni, andai persino a chiedere il prezzo di uno di questi, con un rubino incastonato sull'oro: sono stati così gentili che l'hanno anche tolto dalla vetrina del negozio. Quello che ho detto a mio padre è un'altra storia... Un altro giorno, un'altra volta, un'altra occasione mai persa.

Grazie per avermi dato la giovinezza, fotografo di Dio.  :cry: :D

Rino

Citazione di: Joserri il Giovedì, 25 Febbraio 2021, 21:03:24
Ehi, se mi diverto e scopro nuovi orizzonti... :idea: :P 

Sigma Fp (45 mm) - ISO 200 - f/11 - 1 sec

Non so perché accomuno questo topic con "Il sole di Josef"! :D
Bravissimi tu e Agostino!

Eros Penatti

Mi piace molto l’interpretazione di Enrico, viva la vita  ;)