Una bestia di fotografo - Sigma FP + Sigma 65mm DG DN f2

Aperto da OneFromRM, Domenica, 21 Marzo 2021, 07:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

OneFromRM

pacific palisades

Ma perchè il mondo è diviso tra chi ama i cani e chi ama i gatti, e soprattutto perché io sono  assolutamente per i gatti?  :D

OneFromRM

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 21 Marzo 2021, 10:58:12
Ma perchè il mondo è diviso tra chi ama i cani e chi ama i gatti, e soprattutto perché io sono  assolutamente per i gatti?  :D

Io amo follemente entrambi... ma vivendo da solo, il cane non avrebbe mai compagnia e soffrirebbe. Questo mi impedisce, per ora, di averne uno.

edecapitani

Anch'io amo entrambi. I gatti li ho sempre amati, i cani mi sembravano molto distanti da me, poi mia moglie ne ha voluto uno, io temevo un grave peggioramento della mia vita e invece ho capitolato nel giro di pochi giorni. Mi ha sedotto e io mi sono lasciato sedurre.
  • Enrico

Marcello50

Ho avuto molto spesso gatti in casa fin da bambino, mai cani. Finché un giorno la mia bimba, ormai cresciutella e che fin da piccola avrebbe voluto un cane, una volta sposata ed andata ad abitare per conto suo, ci dice che avrebbe preso un piccolo cane. Gli rispondo di non prendere quei canini piccoli piccoli tipo chihuahua, che consideravo più che altro dei soprammobili, non dei veri cani. Qualche giorno dopo torna per farmi vedere una chihuahuina, stava nel palmo della mano, tutta bianca e con delle macchie nocciola, Zoe, che aveva appena preso, salvandola, dice lei, dal terremoto che c'era stato in Emilia. Salvandola da... un allevamento specializzato di chihuahua.  ::)
L'anno dopo nasce la nipotina e Zoe prende l'abitudine di abbaiare quasi tutte le notti, forse per difesa verso la nuova arrivata, appena sente dei rumori esterni all'appartamento. Conseguenza, mi viene affidata Zoe finché la nipotina non avrà un annetto.
Poi, un anno dopo l'adozione della chihuahua (chihuahuona ormai, anche perché dicono di taglia americana e pesa quasi 7 kg.), mi sono rifiutato fermamente di restituirla, d'altronde ha il mio cognome! Dorme con noi nel lettone da ormai sette anni. La bimba grande ha dovuto prenderne un'altra!
  • Marcello

Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

OneFromRM

Citazione di: Marcello50 il Lunedì, 22 Marzo 2021, 19:04:15
Ho avuto molto spesso gatti in casa fin da bambino, mai cani. Finché un giorno la mia bimba, ormai cresciutella e che fin da piccola avrebbe voluto un cane, una volta sposata ed andata ad abitare per conto suo, ci dice che avrebbe preso un piccolo cane. Gli rispondo di non prendere quei canini piccoli piccoli tipo chihuahua, che consideravo più che altro dei soprammobili, non dei veri cani. Qualche giorno dopo torna per farmi vedere una chihuahuina, stava nel palmo della mano, tutta bianca e con delle macchie nocciola, Zoe, che aveva appena preso, salvandola, dice lei, dal terremoto che c'era stato in Emilia. Salvandola da... un allevamento specializzato di chihuahua.  ::)
L'anno dopo nasce la nipotina e Zoe prende l'abitudine di abbaiare quasi tutte le notti, forse per difesa verso la nuova arrivata, appena sente dei rumori esterni all'appartamento. Conseguenza, mi viene affidata Zoe finché la nipotina non avrà un annetto.
Poi, un anno dopo l'adozione della chihuahua (chihuahuona ormai, anche perché dicono di taglia americana e pesa quasi 7 kg.), mi sono rifiutato fermamente di restituirla, d'altronde ha il mio cognome! Dorme con noi nel lettone da ormai sette anni. La bimba grande ha dovuto prenderne un'altra!

Angeli vestiti di pelo

agostino

Io amo entrambi, basta non siano in casa mia.
Amo i gatti randagi. I cani randagi meno in quanto sono abbandonati.
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Citazione di: agostino il Lunedì, 22 Marzo 2021, 22:09:11
Io amo entrambi, basta non siano in casa mia.
Amo i gatti randagi. I cani randagi meno in quanto sono abbandonati.
Io cresciuto e vissuto a Torino per lungo tempo ignoravo il fenomeno del randagismo in tanta parte di Italia.
Vedere dei cani randagi in pieno centro a Napoli é quello che mi ha scioccato di più.
Devo dire che non ho confidenza con i cani e un po li temo.

Con i gatti é un altra storia.

Marcello50

Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 22 Marzo 2021, 20:23:43

Angeli vestiti di pelo

:si: Non è pensabile, per chi non ne abbia o non ne abbia avuti, come si possa arrivare ad amarli.
  • Marcello

Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8