Menu principale

alberi

Aperto da goonico, Domenica, 13 Febbraio 2022, 11:18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

goonico

EXCEL

Molto bella, ottima conposizione ed equilibrio. Non so se hai fotografato in bianco e nero, ma poco sarebbe cambiato, è un Bew naturale
DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

Met

Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

goonico

Citazione di: EXCEL il Domenica, 13 Febbraio 2022, 11:52:48
Molto bella, ottima conposizione ed equilibrio. Non so se hai fotografato in bianco e nero, ma poco sarebbe cambiato, è un Bew naturale

grazie per i commenti...
è da un po' che non posto... praticamente faccio solo bianco e nero  :D :D :D

OneFromRM

Tino84

clax

Bella...caso mai proprio la composizione pecca un pò.
Ovviamente ognuno ha le sue preferenze.  :)
  • Claudio

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

goonico

Citazione di: clax il Domenica, 13 Febbraio 2022, 16:21:16
Bella...caso mai proprio la composizione pecca un pò.
Semplicemente per “parlare”… senza polemica
Cos’è la composizione?

Rino

Joserri

Scusatemi se oggi do una piccola ma importante lezione di fotografia digitale, con il permesso di Rino ovviamente!  :pau:

Per molti millenni ho osservato gli studenti che volevano fare una zuppa dopo l'altra.

Se ho già la mia visione, perché cercare più contrasto, luminosità o latte condensato nei reticoli delle foreste nervose?
È importante concentrarsi sul soggetto, vedere, non pensare troppo e buttarsi nella piscina.  :idea: :idea: :idea:

edecapitani

:si: :si: :si:
Mi piace molto l'essenzialità.
Si legge spesso che per una composizione equilibrata gli alberi devono essere tre e non due ma ecco un esempio in cui va molto bene che glia alberi siano due. A me non dà fastidio neppure che ci sia tanto 'vuoto', anzi mi piace quando si può fotografare un vuoto aggrappato ad un minimo di soggetto
  • Enrico

Rino

Citazione di: Joserri il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 01:07:00
Scusatemi se oggi do una piccola ma importante lezione di fotografia digitale, con il permesso di Rino ovviamente!  :pau:

:))

EXCEL

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 10:43:41
:si: :si: :si:
A me non dà fastidio neppure che ci sia tanto 'vuoto', anzi mi piace quando si può fotografare un vuoto aggrappato ad un minimo di soggetto

quoto, questo per me è un classico esempio di buona "rottura" della regola dei terzi. Il vuoto sotto non la percepisco come informazione inutile, ma amplifica il senso di isolamento.
DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

hobbit

Non vedo più la foto originale. Interessante l'interpretazione negativa di José.
Concordo con le considerazioni di Enrico e di Excel, anch'io trovo che il vuoto in questa foto abbia un senso, senza il vuoto non sarebbe stata interessante.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480