Menu principale

DP1 Quattro e DP3 Quattro - > SD Quattro

Aperto da hobbit, Domenica, 04 Agosto 2024, 08:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

hobbit

Esteticamente sono praticamente perfette eccetto una piccolissima scoloritura sull'impugnatura della DP1.

Sul bordo destro del display della DP3 a periodi compare una macchia nera. Non corrisponde ad un urto, ma a qualche problema elettronico. Riguarda solo la visualizzazione e non il display.

Comunque sensore, AF, ..., sono al 100% in entrambe.

A differenza delle Merril non scaricano la batteria che può restare inserita per mesi senza che si abbiano diminuzioni della carica.

Sono entrambe complete di confezione originale, paraluce, batterie di riserva, ....

Valuto scambio con SD4 + ottica.

Ora sono fuori casa, appena rientro allegherò alcune foto.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Ricordavo che per te peso e dimensioni fossero fondamentali e la SDQ senz'altro non è un compattina anche se continua piacermi come usabilità ed a sorprendermi per la qualità (del resto, non diversa da quella delle dp in tuo possesso). Come mai questo cambio di esigenze?

hobbit

Ciao Rino.
Le dimensioni per me restano essenziali, ma non riesco ad adattarmi alla mancanza del mirino. L'assenza mi toglie il piacere di fotografare.
Pensa che ho con me in vacanza la Panasonic g90 (m4/3 eccellente e moderna) e la vecchissima Sony w170 (la uso in spiaggia) che comprai tanti anni fa guardando la tua recensione.
La g90 la uso con il mirino e il display chiuso, ripiegato all'interno, lo apro solo per scatti da posizioni particolari.
La w170 la uso anch'essa dal suo pseudomirino galileano. Un giorno probabilmente l'aggiornerò con la rx100.

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Pinus

Citazione di: hobbit il Domenica, 04 Agosto 2024, 23:36:25Ciao Rino.
Le dimensioni per me restano essenziali, ma non riesco ad adattarmi alla mancanza del mirino. L'assenza mi toglie il piacere di fotografare.
Pensa che ho con me in vacanza la Panasonic g90 (m4/3 eccellente e moderna) e la vecchissima Sony w170 (la uso in spiaggia) che comprai tanti anni fa guardando la tua recensione.
La g90 la uso con il mirino e il display chiuso, ripiegato all'interno, lo apro solo per scatti da posizioni particolari.
La w170 la uso anch'essa dal suo pseudomirino galileano. Darei chissà cosa perché la Sony ne producesse un aggiornamento, magari con un sensore da 1 pollice. Forse prima o poi mi prendo una delle versioni della rx100, quella ha l'evf, o scelta più drastica una vecchia x100 con la focale fissa.

Devi prenderti il suo mirino esterno, quello che si mette sullo schermo, è il miglior mirino del mondo

hobbit

La loupe l'ho avuta, ma pur restituendo una visione molto grande rende la fotocamera tutt'altro che portatile.

San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q