Menu principale

Quando la voglia....

Aperto da Eros Penatti, Domenica, 29 Dicembre 2024, 00:00:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Eros Penatti

Voglia di Sigma e voglia di camminare lungo l'Adda.
Purtroppo niente nebbia, fa niente...
Qualche foto di ieri mattina scattate con SDQ, 18-35 e 50-100 ( finalmente )..

hobbit

Bellissime, bellissimo il taglio, la PP, le composizioni, .... complimenti!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Fujifilm x-t2 + xf 18-55

edecapitani

• Enrico

andrea948

Belle, mi pare che tu abbia fatto una post molto minima o almeno questa è la sensazione. Mi piacciono molto la 3 la 4 e soprattutto la 5 e la 7. Che taglio hai usato, il 3:1 ?
  • Andrea

Rino

Mi pareva di aver commentato 15-20 minuti fa, ma non vedo il mio commento. Molto belle e mi piace il formato superpanoramico, utilizzato in maniera opportuna.

Ginni

Belle per ora le guardo con lo smartphone domani da PC.

Gio78

Belle, il colore un po' malinconico mi fa pensare di essere lì, ho vissuto atmosfere simili in questi giorni.

Eros Penatti

Grazie a tutti.

Si Andrea, poca post, avrei potuto usare anche i jpg che erano già buoni di base.
CitazioneChe taglio hai usato, il 3:1 ?
Si quello, oppure 21:9 che si imposta dal menù.

Citazioneil colore un po' malinconico...
Vero, è proprio così, in questi giorni tramonti eccezionali ed albe poco interessanti.

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

agostino

Eri in sintonia con il posto, si capisce
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

SierraVictor

• Simone

DP2, Sony A7r2.

Sardosono

Splendida serie, fotograficamente tutte buone, estremamente varie (nessun doppione) e tutte molto accattivanti (cosa non frequente in una serie così lunga), ed il taglio particolare è però perfettamente adeguato a TUTTE le scene, neppure una che mi appaia forzata, neppure una, neppure un po'.

E già fin qui ce ne sarebbe più che abbastanza... Ma...

Ma il meglio è che dopo aver finito di osservarle tutte mi è venuto da esclamare (di norma osservo con attenzione tutte le foto prima di leggere il testo e senza neppure sapere chi è che le posta), e ti garantisco che mi è salito alle labbra dal cuore questo pensiero:

«Toh, finalmente qualcuno che si lascia catturare dalla luce e poi la cattura a sua volta! Finalmente!... Ecchecaspita!...»

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Pinus

Eros Penatti

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
Eros

Mariano San

Splendida serie, complimenti  :bat:  :bat:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Tino84

La terza non è una foto, è un quadro  :)  :si:  :si:

agostino

Per qualche ragione le tue foto mi evocano i paesaggi russi così come dipinti da Isaak Il'ič Levitan
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Eros Penatti

Ancora grazie.
Agostino, non conoscevo questo autore, molto interessante, grazie per la segnalazione...