Menu principale

PRIME IMMAGINI CON SD14 OB.18-50mm 3.5-5.6

Aperto da Pietro68, Lunedì, 20 Ottobre 2025, 09:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Pietro68

Sito, monte Terminillo (RI), in quota troppa nebbia, pianoro inferiore Ottobre 2025

Sviluppate con Sigma PP, regolate minimamente in PS cs6.
Siate critici e aiutatemi ad usare meglio questo splendido sensore...
GrazieSDIM0106.jpgSDIM0104.jpgSDIM0117.jpgSDIM0127.jpg

edecapitani

Bellissime... Ma questo non è il tipo di commento che chiedi. Viste così sul cellulare mi è difficile fare delle critiche
  • Enrico

Pietro68

Grazie, forse ho pasticciato allegando le foto, la dimensione mi sembra quella richiesta, non so se cè un modo per allegarle a risoluzione migliore...

Met

Di solito parcheggiamo le foto su un sito esterno e inseriamo il link nella composizione del post. In questo modo puoi postare le immagini nelle dimensioni che preferisci, senza sacrificare la qualità.

Ci sono diversi siti che ti permettono di farlo. Uno molto comodo è Postimages.
Quando carichi una foto, ti fornisce direttamente una serie di link per forum e siti web: seleziona l'hotlink per forum e copialo nel post che stai scrivendo.

L'hotlink ha più o meno questa sintassi: "[u r l ="https: // postimg. cc /kBYdWbrJ"][i m g]https: // i.postimg. cc /XY47SfQC /SPP-Natural-5.jpg[/i m g][/u r l]"
Ma quando pubblichi il post vedrai semplicemnte l'immagine collegata, come quella qui sotto; cliccandoci sopra la puoi vedere a risoluzione piena.

Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Verix1

Mi unisco ai complimenti. Io posseggo la SD15 e non sempre sono soddisfatto dei risultati ottenuti.
Bella serie!

Rino

Le foto sono belle, l'unico appunto che posso fare è che sono un po' chiare, ma immagino che ti piacciano così.

Pietro68

Grazie a tutti per i preziosi consigli, e si, sto cercando di gestire l'esposizione sulle alte luci, a volte si bruciano, forse con una leggera sottoesposizione allo scatto mitigo la situazione. :)