Menu principale

CONTATTI BAIONETTA SIGMA SA

Aperto da Pietro68, Mercoledì, 29 Ottobre 2025, 12:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Pietro68

Salve, ho trovato un obiettivo Sigma DC 17-70 mm f2.8-4.5 che vorrei affiancarte/sostituire al 18-50mm.
Il venditore lo vende con baionetta per Sigma SA, ma dall'immagine i contatti sono più numerosi di quelli del 18-50, anche se la parte "meccanica" dell'aggancio mi sembra coerente...Posso acquistarlo o non è adatto per la SD14?
Grazie (allego foto)

Ginni

Tranquillo è per Sigma Sa è la baionetta più recente  ha più contatti ma funziona su SD14, io ho provato il mio su SD15 e va bene.
L'obiettivo che hai fotografato è più vecchio .

Sardosono

Citazione di: GinniTranquillo è per Sigma Sa è la baionetta più recente  ha più contatti ma funziona su SD14, io ho provato il mio su SD15 e va bene.
L'obiettivo che hai fotografato è più vecchio.
@Ginni mi ha preceduto, quindi non sto a ripetere e confermo quanto ha scritto 👍👍👍
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Rino

Come già ti ha risposto Ginni, funziona perfettamente anche sulle fotocamere più datate che si limitano ad "ignorare" i contatti elettrici che non servono.

Se ti può interessare, l'ho avuto e la mia recensione è qui:

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_17-70/sigma-17-70-contemporary.htm