Menu principale

Scatti SD1 Merrill

Aperto da SierraVictor, Martedì, 10 Marzo 2026, 16:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

SierraVictor

Citazione di: notomb il Sabato, 14 Marzo 2026, 09:11:02E' Kazuto che ha abbandonato il Foveon. Nulla vietava di fare una SDQ con attacco L con qualche piccola miglioria. La SDQ è una mirrorless con attacco reflex, il famoso bocchettone saldato. Almeno per mantenere una piccola clientela in attesa della fantomatica tela di Penelope.
Ivece a tirato fuori una FP con funzioni video e sensore bayer.

Quello del miglioramento é un argomento che ho tirato fuori in passato e proprio a proposito dell a SDQ. Non si capisce niente della politica di Jazuto sul Foveon e quando non si capisce qualcosa di una certa cosa i casi sono due. Il primo non ci interessa, il secondo é economico. E mi collego a uno dei commenti in merito ai costi di produzione di un sensore. Non c'è altra spiegazione.
  • Simone

Nikon D500, Panasonic Lumix FZ2000, SD1 Merrill

sergiozh

Citazione di: SierraVictor il Domenica, 15 Marzo 2026, 23:51:35Non si capisce niente della politica di Jazuto sul Foveon

Kazuto, non Jazuto. mica è un jacuzzi!

Kazuto suppongo che anni fa credeva avrebbe prodotto un FFF abbastanza facilmente ma si è dovuto ricredere.

Rino

Citazione di: SierraVictor il Domenica, 15 Marzo 2026, 23:51:35Quello del miglioramento é un argomento che ho tirato fuori in passato e proprio a proposito dell a SDQ. Non si capisce niente della politica di Jazuto sul Foveon e quando non si capisce qualcosa di una certa cosa i casi sono due. Il primo non ci interessa, il secondo é economico. E mi collego a uno dei commenti in merito ai costi di produzione di un sensore. Non c'è altra spiegazione.

C'è un terzo motivo, forse il più verosimile: non riescono, almeno per ora, ad ottenere un sensore FF che funzioni bene senza riscaldarsi troppo (e quando il Foveon si surriscalda, funziona male).
Sarebbe solo pubblicità negativa.

Rino

Citazione di: sergiozh il Domenica, 15 Marzo 2026, 23:21:13male !

Hai ragione, ma - come ben sai - con la fotografia ci lavoro e tutti i nuovi obiettivi dei quali devo scrivere i test sono per E-Mount e L-Mount. Non mi basterebbero giornate di 48 ore per uscire a fotografare anche con altri corredi.