SD Quattro con 30mm Art e due ottiche Sigma EX | vendo o scambio con dp0 quattro

Aperto da Met, Mercoledì, 07 Ottobre 2026, 14:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Met

Vendo Sigma sd Quattro in condizioni pari al nuovo, completa di obiettivo Sigma 30 mm f/1.4 DC HSM Art, l'obiettivo luminoso per sfruttare appieno il sensore Foveon.
Con scatola originale e una batteria di riserva ad alta capacità da 2400 mAh, praticamente nuova con 2-3 cicli di carica.

Il corredo comprende inoltre due ottiche Sigma di precedente generazione:

• Sigma 15–30 mm f/3.5–4.5 EX DG: autofocus funzionante, ma lento e piuttosto rumoroso;
  • Sigma 105 mm f/2.8 EX DG Macro: utilizzabile esclusivamente con messa a fuoco manuale.

Le lenti di entrambi gli obiettivi sono pulite e prive di graffi. I limiti di funzionamento indicati riguardano esclusivamente l'autofocus.
Un corredo particolare e completo, adatto soprattutto a paesaggio, architettura, still life e fotografia macro.

Vendo preferibilmente in blocco e valuto lo scambio e con una dp0 quattro.
Appena riesco, carico le foto qui sotto.

Prezzo 720 €,
Come direbbe Antonello, prezzo minimo cui sono disposto a scendere, poiché non mi va di mercanteggiare con gli iscritti nel forum.

Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Met

Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Met

A parte qualche granello di polvere, che ho lasciato anche per testimoniare che le foto non sono ritoccate e non nascondono difetti, il corpo macchina e la lente in kit sono privi di graffi e sverniciature da sfregamento, comprese le ghiere.

La vendo perché non c'è stato quel feeling immediato come con le DP4. Una cosa del tutto soggettiva.
Accetto anche offerte per il solo corpo macchina e la lente da 30 mm in kit, che stanno insieme nella stessa scatola, se non interessano gli obiettivi più datati.

Peavey

che baionetta monta?  non conosco il sistema, e magari posso usare le ottiche che gia' ho.

Met

Citazione di: Peavey il Ieri alle 20:00:52che baionetta monta?  non conosco il sistema, e magari posso usare le ottiche che gia' ho.

Baionetta Sigma SA, compatibile con le mirrorless e reflex Sigma prima del passaggio a L-mount.
Trovi qualche informazione in questo thread: https://forum.foveon.it/index.php?topic=12385.0
Ho anche un adattatore per ottiche con innesto M42, ma solo con funzionamento in manuale. Lo metto volentieri nel pacchetto, che a me non serve più.

Met

Un'immagine dimostrativa, ripresa con il 30 mm (f/3.2; 1/1000), con sviluppo "naturale" in SPP, profilo colore "blu notte" e sviluppo "naturale" con postproduzione di mio gusto a partire dalla resa naturale.