Menu principale

Nuova serie Sigma DP "Quattro"

Aperto da Douglas Mortimer, Domenica, 09 Febbraio 2014, 21:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicola

Citazione di: elerum il Venerdì, 04 Luglio 2014, 10:43:29
Dittemi una macchina fotografica per la quale non sono mai stati fatti aggiornamenti firmware.

Sigma SD10  :)

elerum

Citazione di: Nicola il Venerdì, 04 Luglio 2014, 12:51:53
Citazione di: elerum il Venerdì, 04 Luglio 2014, 10:43:29
Dittemi una macchina fotografica per la quale non sono mai stati fatti aggiornamenti firmware.

Sigma SD10  :)
:no: aggiornamento in assistenza per consumi batteria anomali su alcune macchine. Se non sbaglio Italo ne sa  meglio di me.
E comunque mi riferisco a tutti marchi.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Citazioneaggiornamento in assistenza per consumi batteria anomali su alcune macchine
No... "regolazione" (forse) in assistenza, ma nessun aggiornamento fw è stato rilasciato da Sigma per la SD10.

CitazioneMa quali sono i colori giusti?
Non è quello lo scopo del test...  è sulla risoluzione cromatica, cioè quanti dettagli può mostrare ogni colore dei due diversi sensori.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sabbiavincent

Citazione di: Italo il Venerdì, 04 Luglio 2014, 14:22:53
Citazioneaggiornamento in assistenza per consumi batteria anomali su alcune macchine
No... "regolazione" (forse) in assistenza, ma nessun aggiornamento fw è stato rilasciato da Sigma per la SD10.

CitazioneMa quali sono i colori giusti?
Non è quello lo scopo del test...  è sulla risoluzione cromatica, cioè quanti dettagli può mostrare ogni colore dei due diversi sensori.
tanti il merrill, ma il quattro?

Italo

Citazionetanti il merrill, ma il quattro?
Io stesso mi sono illuso che la nuova architettura potesse funzionare vantaggiosamente ma le immagini che vedo mi convincono sempre più che mi sono sbagliato nell'analisi tecnica.
Potrei dire che occorrerebbe verificare le condizioni di esecuzione del test e dell'eventuale trattamento, ma chiunque possieda una M ed una Q può eseguire lo stesso test dopo aver stampato e fotografato questo file in dim. originale: http://foveon-bbs.com/uploads/photo/photo_data/541/color_Ichimatu_.png

In attesa di una recensione tecnica tanto attendibile quanto improbabile su siti come DXO, possiamo già affermare che il sensore "quattro" non ha la configurazione di un foveon "genuino" ma è un compromesso... resta da valutare esattamente quale sia il "prezzo" di questo compromesso.
  • Italo

elerum

Pur avendo detto più di una volta che questo sensore no mi convince eviterei di prendere come test valido uno che per mandare un "screen-shot"  :wow: fotografa lo schermo  :ohi:
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

Italo

Citazione...fotografa lo schermo
No... mi sono sbagliato io a mettere il link, il file giusto è questo png: http://foveon-bbs.com/uploads/photo/photo_data/541/color_Ichimatu_.png (corretto anche il mio post).
  • Italo

Italo

Ho visto altre immagini che sembrano smentire i test pubblicati in un mio precedente post.... non si capisce una mazza per cui ho deciso di non parlare più della quattro fino a settembre e, visto che domani dovrò purtroppo partire per le "vacanze", non mi sarà difficile rispettare l'impegno.
  • Italo

Joserri

Buone vacanze, e che ritorni sano e brillante!  :D

elerum

• Micky

George Bernard Shaw

Claudio S.

Buone vacanze, io ci sto giocando da ieri, con l'ambito arcano,  ......... non ho ancora capito ........
Vi farò sapere qualcosa lunedì dopo approfondita  ......... meditazione.
Ciao, Claudio S.
Viva la fotografia REALE.

Italo

Ringrazio tutti per gli auguri e spero di poter seguire il forum ma vado in una zona montagnosa dove i ponti telefonici hanno una banda non adatta al traffico web... nelle migliori condizioni con la penna riesco a scaricare a 5Kbit/sec.... solo per aprire la pagina dell'indice del forum ci vuole un quarto d'ora.
Vabbé... auguri a chi di voi prossimamente partirà in vacanza.  :)
  • Italo

pa.ro

Buone vacanze, Italo. Sulla Quattro si stanno dicendo troppe stupidaggini, il silenzio è la scelta più dignitosa.  :si:
Ciao,
massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

mr_floppy

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams