Menu principale

Presentazione

Aperto da filterscope, Martedì, 28 Ottobre 2014, 19:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

JCD

Citazione di: filterscope il Mercoledì, 29 Ottobre 2014, 14:36:02
Citazione
Ciao Luca e benvenuto. Frosinone dove esattamente (se posso)?
Ciao JCD, esattamente di Ceccano. Il rinomato paese dei pazzi!  :))

Ma dai!!! Io sono di Amaseno :D
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

leleros

Citazione di: filterscope il Mercoledì, 29 Ottobre 2014, 14:51:51
...Credo di poter affrontare tranquillamente il mio progetto "Textures". :)
Ti andrebbe di parlarcene e condividere il tuo progetto? oppure è Top Secret :ghgh: ...magari apri un topic nella sezione secondo te più appropriata ;)
  • Rosario

filterscope

Citazione di: leleros il Mercoledì, 29 Ottobre 2014, 15:34:40
Ti andrebbe di parlarcene e condividere il tuo progetto? oppure è Top Secret :ghgh: ...magari apri un topic nella sezione secondo te più appropriata ;)

Ahahah, noooo quale top secret. Io fotografo solo per divertimento, credo come quasi tutti qui.
Il progetto che ho in mente va ancora definito nei dettagli, ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, si potrebbe creare anche un topic. Non so in quale sezione esattamente, ma potrebbe diventare un progetto interattivo, dove tutti potete partecipare.
Secondo quello che mi avete consigliato e quello che ho potuto vedere con la mia DP2 Merrill, credo che questi sensori Foveon diano il meglio con oggetti statici, ricchi di dettaglio e texture appunto, sfumature di colore e B&W.
Quindi ho pensato, quale altro buon motivo per mettere in risalto queste caratteristiche.
Elementi naturali, artificiali, texture di luce o architettoniche.
Cosa ne pensate?
"Foveonize yourself"
- Sigma DP2 Merrill -

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Citazione.... credo che questi sensori Foveon diano il meglio con oggetti statici...
Ovviamente, come tutti i sensori, ma anche usando un'ottica (nelle reflex) con qualità che ne soddisfi la risoluzione e camera montata su treppiede in modo da evitare il micromosso (molto frequente nelle compatte inquadrando a braccia sospese).
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Benvenuto nel forum anche da parte mia e buona permanenza.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)