Menu principale

SD1 Merrill......... e già mi girano!

Aperto da Aquila, Venerdì, 27 Novembre 2015, 18:56:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Sardosono

Eh sì, è certamente possibile che la camera di Aquila abbia un problema con una versione "maggiorata" dei "triangoli", come pure che anche la sua sia normale ma che la posizione per lui naturale di guardare nel mirino metta semplicemente in risalto la cosa. Difficile dirsi senza che lui stesso possa fare un confronto fianco a fianco con un'altra SD1.

Ma per quanto riguarda il vedere contemporaneamente e chiaramente sia l'intero campo inquadrato, sia il display in basso, questo è possibile soltanto con l'occhio ben incollato al mirino, altrimenti no. Quindi con gli occhiali è impossibile senza spostare la posizione dell'occhio. Poi magari uno lo fa talmente in automatico da non accorgersene minimamente, come ha appena testimoniato Italo e lo confermo anche io che poco fa ho tolto le lenti a contatto e con gli occhiali è esattamente come dice Italo, o vedi il campo o vedi i dati.

Comunque devo dire che mi consola non essere l'unico a non essersene mai reso conto. Mezzo gaudio?!....  ::) :))

Se mi metto al posto di Guerci (che è una persona corretta) mi viene da ridere. Quando ha sentito la descrizione del problema ha pensato (come credo tutti noi) "mai sentita una cosa simile, deve esserci un problema nella camera" e quindi ha detto subito senza esitazione di farla rientrare. Poi, quando Aquila ha insistito deve aver pensato "ma quando mai, figuriamoci se una cosa del genere non l'avrei notata, ma va beh, facciamo contento il cliente". Poi ancora, quando ha provato la sua camera, ci scommetto che deve aver pensato lo stessa cosa che ho pensato io: "ma che cacchio?!... anche questa è così?!... ma da quando?!....". E a quel punto non sapeva più cosa dire!....  :rofl:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Aquila

Si si, le conosco queste cose, come quella di dire "é il primo che ha questo problema". Si come con la SD 14, peccato che sia defunta......!!!!!  :no:
P.S.: ma la minchiata del "tanto nelle foto non vengono" poteva risparmiarsela.

Aquila

Ciao a tutti,
oggi ho restituito la SD1. Evidentemente il Foveon ed io non andiamo d'accordo.
Spero in un domani.

screw

Ciao Aquila.
Hai chiesto un intervento in garanzia o hai fatto un reso? In quest'ultimo caso, mi dispiace.  :cry:

clax

Può capitare, a me è capitato e capita in continuazione
praticamente sono eternamente alla ricerca della macchina
che finalmente renda giustizia al mio genio fotografico.
Non ricordo sè presi per prima la dp1m o la sd1m, ma ricordo
che anche io rimasi spiazzato dal foveon e così, per fortuna
decisi almeno di continuare con la sola dp1m.
Ovviamente continuo ad usare, quando posso (sich!) anche le altre
ma la dp1m è sempre con me e non per snobismo, ma per le foto
che tira fuori, tanto che quanto prima, salute (e finanze) permettendo
mi riprendo una sd1m
Gli amori più belli sono quelli a prima vista, ma anche quelli a scoppio
ritardato non sono da buttare, come il maiale  :)
  • Claudio

Aquila

L'ho mandata indietro come reso. Ora tocca a loro darmi una risposta, io non vorrei abbandonare il Foveon ma se mi dicono che le SD1 sono tutte così, possono tenersele.

sabbiavincent

Citazione di: Aquila il Domenica, 06 Dicembre 2015, 18:34:54
L'ho mandata indietro come reso. Ora tocca a loro darmi una risposta, io non vorrei abbandonare il Foveon ma se mi dicono che le SD1 sono tutte così, possono tenersele.
è un dispiacere che la macchina ti abbia deluso. il sensore spero di no...

Aquila

No, il sensore non mi ha deluso e,  comunque, per rispondere un po' a tutti:
1 non riuscivo anche senza gli occhiali a vedere l'immagine e contemporaneamente i numeri sottostanti. Non ricordo che la 14 avesse questo problema;
2 mettendomi al posto del sig. Guerci avrei usato un po' più di professionalità, anche se la macchina fosse costata solo 200 euro;
3 non cerco la macchina perfetta ma una macchina che funzioni come si deve. Questa del mirino mi sembra proprio una ciofeca.
Poi ognuno di noi é libero di pensarla come vuole e come meglio crede.  I ma, i forse, le posizioni dell'occhio... lasciano il tempo che trovano.
A me, personalmente, dispiacerebbe dover rinunciare al Foveon. Solo che non voglio ritrovarmi con una macchina che poi finirei per "odiare".