Menu principale

Nuove Mirrorless Sigma!

Aperto da naphtha, Martedì, 23 Febbraio 2016, 08:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

naphtha

Citazione di: elerum il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 12:26:12
Raga' mi sento di chiedervi di chiarire le idee privatamente per favore. ;)

:pax: :pax: :pax:

Hai perfettamente ragione... Scusate  :-[
Canon 6D - Cosina 19-35mm

mr_floppy

Citazione di: sabbiavincent il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 11:53:41
Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 11:42:08
Citazione di: sabbiavincent il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 11:15:59

Salto di palo in frasca ma lo voglio dire.
Quello che trovo, anche in altri forum è la voglia di contrapporre il foveon al bayer, come se fosse una guerra di religione.  Certamente, non tutti sono così, per fortuna. I due sistemi convivono tranquillamente. Chi fotografa capisce da sé, quando sia il caso di usare l'uno o l'altro.
Ultimamente ho dovuto fare delle foto in condizioni che il foveon nemmeno sarebbe partito: luce solare e led misti. Una schifezza totale eppure di luce ne avevo in quantità industriale.
Non lo usi perché non va. Punto e basta.

Tutto vero e condivisibile, ma la questione è nata dall'affermazione: "il bayer è meglio del foveon.... etc etc".
E' chiaro che il foveon è pieno di limiti ma la lapidarietà di queste parole scritte dall'amministratore di un sito così importante sinceramente mi ha lasciato perplesso.
a.

PS
Io punto, dopo aver vinto la lotteria ovviamente, all'acquisto:
- pentax k-1 + sigma 24-35 f2.0 (dopo che lo fanno con il k-mont)
- sigma sd quattro + qualche bella lente sigma art
Ma sai quante volte ho sentito queste affermazioni da parte di miliardi di persone?
Non è una guerra di religione. Si parla di macchine fotografiche. Chi se ne importa?
Se sei là, puoi pacatamente dire la tua, fare delle foto interessanti, poi qualcuno ti contatta in privato, vai a fare qualche scatto e così via.
Anzi, a me viene da ridere quando le leggo.
Sarà che me la vivo bene, sta roba della fotografia e dei sensori  e colgo l'occasione non per far vedere questo o quello, ma per andare a fare foto con persone che nemmeno avrei pensato.

Forse non mi sono spiegato bene,
non è il fatto di essere stato scritto, ma da CHI è stato scritto. Se lo dico io o te non conta nulla ma se lo fa l'amministratore che dovrebbe "abbassare i toni" e non alimentare casini, questo sì che "sinceramente mi lascia perplesso".
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

sabbiavincent

Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 13:13:10
non è il fatto di essere stato scritto, ma da CHI è stato scritto. Se lo dico io o te non conta nulla ma se lo fa l'amministratore che dovrebbe "abbassare i toni" e non alimentare casini, questo sì che "sinceramente mi lascia perplesso".
a.
Juza, ha le sue idee e quello è il forum di sua proprietà. In pm abbiamo ragionato mesi addietro del foveon, c'è pure una sezione che ho fatto attivare sul foveon. Di solito è molto attento e pacato.
I toni nel thread sono sempre stati normali, tranne per un caso che è stato circoscritto ed alla fine allontanato, come di prassi da parte di qualunque moderatore in qualunque forum.
Se poi la sua idea di superiorità del bayer ti fa ridere, lo fa anche a me.
Ti ripeto: chi non conosce il foveon non lo capisce.
Chi lo conosce, se può permetterselo, per i suoi limiti, vi abbina un altro sistema se necessita di flessibilità, altrimenti si accontenta.
E ora tornando sulle macchinette:
se la versione aps-h, si mostrasse buona come af e autonomia, mi piacerebbe prenderla con un 85 1,4 SA che, è una lente fantastica, quella sì che avrebbe una ragion d'essere per il mio modo di fotografare.
Spero tanto che non mettano il prezzo oltre i 1000 euro, come lancio, come ho già detto.

naphtha

CitazioneI toni nel thread sono sempre stati normali, tranne per un caso che è stato circoscritto ed alla fine allontanato, come di prassi da parte di qualunque moderatore in qualunque forum.

Ancora insisti?  Il moderatore ha preso semplicemente le difese di chi più si avvicina alla sua idea. Non mi ha bannato per i toni, altrimenti avrebbe dovuto bannare sia te che quell'altro tizio che parlava di demosaicizzazione sul foveon.

Mariano San

Citazione di: sabbiavincent il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 13:31:30
Spero tanto che non mettano il prezzo oltre i 1000 euro, come lancio

Penso che il prezzo sara' compreso tra i 1500/2000 euri. Tutto sommato accettabile se si pensa al prezzo di lancio della SD1  :pau:
E comunque ci avevo preso nell'intuire la "senza specchio " anche se speravo nella compatibilita',previo adattatore,con ottiche di altre marche .Ma ,si sa,alla fisica non si comanda e neanche al fisico nel mio caso... :cry:
Oggi,tanto per rompere i santissimi a qualcuno,ho messaggiato un rivenditore di qui il quale e' caduto dal pero : quale fotocamera?....andiamo bene  :P
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

mr_floppy

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 13:13:10
a.
Se poi la sua idea di superiorità del bayer ti fa ridere, lo fa anche a me.
Ti ripeto: chi non conosce il foveon non lo capisce.
Chi lo conosce, se può permetterselo, per i suoi limiti, vi abbina un altro sistema se necessita di flessibilità, altrimenti si accontenta.

Parole sante!
a.
Ian Williams

knives

Spero tanto che non mettano il prezzo oltre i 1000 euro, come lancio, come ho già detto.

considerando che al momento a 1000â,¬ si trova la sd1m non credo che queste due costino quella cifra

mr_floppy

Citazione di: knives il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 15:02:18

considerando che al momento a 1000â,¬ si trova la sd1m non credo che queste due costino quella cifra

Purtroppo son costretto a darti ragione,
io spero tra i 1'500 e i 2'000,
ma visto il lancio della sd1 ossia, lo ricordo a tutti, era di circa 7'000â,¬ ... io ho paura.
a.

Ian Williams

naphtha

http://www.dday.it/redazione/3523/da-giugno-la-sigma-sd1-con-sensore-da-46-megapixel.html

"nuova reflex digitale top di gamma SD1: arriverà a giugno a un costo di 9700 dollari"   :azz:

Italo

Citazione"nuova reflex digitale top di gamma SD1: arriverà a giugno a un costo di 9700 dollari"   :azz:
Mbè... era la prima SD1 con il prezzo imposto, nel 2012, da Michihiro Yamaki prima di morire, in seguito trasformata in SD1M da Kazuto Yamaki per salvare sia la faccia che le vendite.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 15:26:10
Citazione"nuova reflex digitale top di gamma SD1: arriverà a giugno a un costo di 9700 dollari"   :azz:
Mbè... era la prima SD1 con il prezzo imposto, nel 2012, da Michihiro Yamaki prima di morire, in seguito trasformata in SD1M da Kazuto Yamaki per salvare sia la faccia che le vendite.
Si scherza   O:-)

Italo

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sabbiavincent

Secondo me, dati i prezzi degli obbiettivi, che non sono mai buttati a caso, di Sigma, questa volta, non sarà fuori mercato.

Fenice

Piuttosto pensavo, dite che è impossibile che tirino fuori un nuovo firmware per le DP Merrill che implementi il focus peaking?
Sarebbe davvero importante soprattutto in situazioni di scarsa luce, nelle quali l'autofocus fa cilecca o è troppo lento e il fuoco manuale è difficile da vedere a schermo. Che dite? Na c....ata??  :cry: