Menu principale

Mamma Li Russi :)

Aperto da leleros, Giovedì, 02 Giugno 2016, 18:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

albertux

2-3-4 bellissime, le altre semplicemente belle... :si:
DP2Merrill

leleros

Paolo, Pasquale, Alberto Vi ringrazio per il commento e la visita :) sono contento che vi siano piaciute.

Ora un po' d'INDIGESTIONE, assorbitevi quest'altra serie fresca fresca di giornata :P
Sempre SD14, sempre lo stesso percorso, sempre un vetro russo e per la precisione Jupiter 135 f/3.5 (37A)
...che pizza questa focale, non mi piace per niente come "fisso della giornata", in compenso ti fa camminare.... spostati di qui, ancora tre passi indietro, aspetta proviamo dall'altra parte.... grrrr che nervoso :prrr:

Grazie per la pazienza O:-)

10

11

12

13

14

15

16

17

• Rosario

pgdm1953

Posso dire una minchiatina? (una più, una meno....): io gli sfocati in primo piano (tipo la strisciata di papaveri) li taglierei....
  • Paolo

DP2 Merrill
SD1M + 8-16 + 17-70 + 30 + 105 + 70-200

clax

Ecco, uno sfocato come nelle ultime due
è tutta un'altra cosa.
Ho un paio di Zeiss Jena anch'io ma nella Merrill
escono fuori foto tutte rosse.
La prima è imbattibile naturalmente!  :)
  • Claudio

Sardosono

Non mi sembra che questo vetro presenti uno sfocato particolarmente "strano", quindi ritengo che si presti a qualunque tipo di impiego.
In ogni caso, il fatto che lo sfocato piaccia o meno è solo questione di gusti soggettivi, quindi è un aspetto tecnicamente irrilevante.

Viceversa direi che è indubbio che questa lente abbia un'ottima resa cromatica sui sensori PRE Merrill, e questo è un dato oggettivo.
Anche il micro-contrasto è davvero notevole.
Sui Merrill e sui Quattro è invece tutto da verificare se sia utilizzabile o meno a colori, per via dell'ampiezza del cono di proiezione: ho qualche dubbio, ma se davvero lo fosse allora secondo me sarebbe una lente da tenere in seria considerazione anche in vista delle SD mirrorless in arrivo.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

pasqualepreiti