Menu principale

La mia alba a Pladda - Arran

Aperto da Lorenzo, Venerdì, 17 Giugno 2016, 16:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo

Pladda è sulla costa sud dell'isola di Arran e questa è l'immagine che io ho preferito per la sessione all'alba di quei giorni di aprile.
Credevamo che le nuvole quella mattina avrebbero negato ogni possibilità di avere l'alba a colori... Poi con stupore è successo questo.
Grazie a Vieri che mi ha spronato a stare in attesa per cogliere quello che sarebbe (forse) potuto succedere!   ;)
Quella mattina le foche erano lì che ci aspettavano, ma il sottoscritto non aveva teleobiettivi, quindi ho piazzato la Nikon d90 con Sigma 10-20mm, rimanendo in attesa di soggetti meno schivi rispetto alle foche!

( link all'immagine a piena risoluzione )
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Sardosono

L'immagine è davvero molto bella!  :si:

Però, Lorenzo, per ridurla alle dimensioni accettabili per inserirla come allegato mantenendo la risoluzione originale, la compressione l'ha rovinata in modo ignobile, proprio non si può vedere!  :no:  Quindi ti prego, mandami l'originale a piena risoluzione su "sardosono chiocciola foveon punto it" e te la carico io esterna sull'hosting così almeno la si può vedere come si deve. ECCHECASPITA!.....  :azz:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Lorenzo

Grazie Antonello!
E' in viaggio verso di te l'originale...
Devo aver pasticciato con compressione per tenere i pixel... A volte da risultati accettabili. Qui è orribile, ora lo vedo pure io...
A presto!
L
  • Lorenzo

Sardosono

Fatto! ;)
Beh, così è tutta un'altra cosa!   8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Lorenzo

Ti sono grato per l'aiuto nel dare visibilità dignitosa alla mia foto!  ;)
L
  • Lorenzo

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Lorenzo

^-^
Davvero soddisfatto dell'apprezzamento da parte vostra!
L
  • Lorenzo

pgdm1953

E' un apprezzamento assolutamente meritato al quale mi associo... :)
  • Paolo

DP2 Merrill
SD1M + 8-16 + 17-70 + 30 + 105 + 70-200

Lorenzo

Citazione di: pgdm1953 il Domenica, 19 Giugno 2016, 00:13:18
E' un apprezzamento assolutamente meritato al quale mi associo... :)
Troppo buono Paolo!  ;)
  • Lorenzo

Gigi

Bella atmosfera e ottima foto! Attendo anche foto naturalistiche con foche   ::) !
Ciao Gigi

Lorenzo

Citazione di: Gigi il Lunedì, 20 Giugno 2016, 21:46:17
Bella atmosfera e ottima foto! Attendo anche foto naturalistiche con foche   ::) !
Ciao Gigi
Grazie Gigi! Mi sa che aspetti invano...  :cry:
Niente foche fotografate su Arran. .. Ma erano davvero carine!  ;)
  • Lorenzo

Vieri

Molto bella, Lorenzo!  :si: :si:  Si, quando si fa paesaggio pazienza e perseveranza sono virtù fondamentali... poi può succedere che ti vada male lo stesso, anche se andando nel periodo giusto e nel posto giusto la percentuale di successo aumenta senza dubbio  ;)  Ottimo lavoro!

albertux

DP2Merrill