Menu principale

Sigma 8-16mm

Aperto da Lorenzo F., Domenica, 25 Dicembre 2016, 15:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo F.

Preso...... dalla Germania  :) :) :)
Sarà il primo obiettivo sigma e arriverà più o meno con la Sd quattro
Vi faró sapere
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

conla

CRISigma :si:

Lorenzo

Questo obiettivo non ti deluderà assolutamente! Vedrai!
Io ho preso il 10-20 unicamente per l'assenza del paraluce fisso... Altrimenti l'8-16 sarebbe stato nel corredo da mesi!  ;)
Facci sapere/vedere!  :si:
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo F.

Credo che non vedremo mai, il venditore mi informa che non ha una data di consegna da parte di Sigma, quindi non sa quando potrà spedirlo.
Sono li li per annullare l'ordine e chiedere la restituzione di quanto già pagato.
:ohi: :azz:  :(
Anche perchè volendo cambiare obiettivo, il venditore in questione non ha più in giacenza nessun obiettivo sa mount.......

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

albertux

DP2Merrill

Lorenzo F.

Gli ho scritto, vediamo cosa risponde, al massimo faccio il reso tramite paypal

M.Villani

Lorenzo

Mi sembra di capire che ti farebbe piacere provare sta macchina con una lente... ma attorno a te non trovi nessuno vicino che ti possa prestare 8 minuti e mezzo una lente per metterti il cuore in pace? Anche 7 minuti...  ;)
Oh, se passi per Trento.... batti un colpo!
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo F.

:ohi: ::) ;) :)) 8) ...... Trento....potrebbe essere un idea looool :)) :))

Sfrotunatamente sembra che a Brescia sia attualmente l'unico pioniere Sigma.
Vediamo domani cosa risponderanno.

M.Villani

Ginni

Prendi un anello Sa vite 42x1 e la prima ottica che trovi o una qualunque ottica con attacco Pentax k eliminando la leva apertura diaframma .
Con meno di trenta euro ti togli il patema d'animo.
Se passi da Torino o Milano ti presto una lente ma dopo il 9.
Ho un 15-30 "doppio".

Lorenzo F.

Scusa la mia ignoranza ma non so di cosa tu parli, si può fare....?

M.Villani

Ginni

La baionetta Sigma è un ibrido: baionetta Pentax K e contatti Canon EF con tiraggio inferiore a quello  Pentax.
É possibile utilizzare con un semplice anello adattatore focheggiando manualmente le ottiche a vite 42x1 con esposizione in stop down manuale o a priorità di diaframmi.
Le ottiche Pentax poi si montano sulla baionetta Sigma ma sulle reflex occorreva eliminare la levetta di apertura diaframma è in "carter" plastico posteriore.
Con le mirrorlless probabilmente non serve.
Visto che poi  è possibile mettere a fuoco con il focus peaking  dovrebbe essere facili usare vecchie ottiche a vite o Pentax  K con diaframma a chiusura manuale.
Con pochi euro una trentina potresti trovare un 50 mm Pentax f 1.7 e divertirti con la macchina in attesa di altre ottiche.
Leggi in rete ci sono indicazioni migliori   ... Probabilmente anche sul forum.

Ginni

Se ho scritto cavolate prego Italo o altri utenti più tecnici di correggermi. :)

Italo

L'unica cosa dubbia col vintage potrebbe essere la resa del colore sulle Q visto che già sulla Merrill molti vecchi vetri danno vignettature cromatiche non accettabili.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Ri-scusate l'ignoranza, ma quindi ricapitolando se io volessi prendere il sigma 8-16 (pentax K) ed utilizzarlo sulla SDQ non avrei particolari problemi salvo per il fatto che dovreri utilizzare la macchina in manuale e probabilmente la messa a fuoco non andrebbe quindi lo userei in manuale pure li, giusto?

M.Villani

Italo

Si parla di ottiche vintage con la ghiera del fuoco e dei diaframmi..... quelle recenti, con la contattiera degli automatismi, non credo si possano innestare.... niente sigma 8-16 PK!  :no:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.