Menu principale

perchè?

Aperto da conla, Lunedì, 09 Gennaio 2017, 00:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

errata corrige anche qui :ohi: cioè almeno in parte.

Fastone Viewer apre i raw x3f anche abbastanza bene direi ma a condizione che siano file provenienti da macchine con sensore pre-merril (SD9/10/14/15 DP1 o 2 liscia, S o X), ho provato aprire dei file merrill con fastone viewer e per alcuni apre SOLO il canale blu , e altri non li apre per niente. Non ho provato ancora con file delle "quattro" ma dubito fortemente che riesca aprirli.
Per attivare l'opzione di aprire il raw invece del jpeg incorporato nel raw si deve andara sulla voce "Impostazioni" -> "Raw" -> selezionare la voce "Immagini reali" al posto della voce "Anteprima immagine integrata (Più veloce)"

Nel caso del immagine sopra per esempio se si imposta di aprire il raw , fastone apre solo il canale blu come dicevo prima ma non c'è comunque traccia neanche del bagliore azzurro nella parte alta quindi ancora una volta tendo a credere che i dati nel raw sono corrotti ma il jpeg incorporato e integro.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

CRISigma :si: