Io mal volentieri ho WhatsApp, ho silenziato molti gruppi in cui altri mi hanno inserito e da cui non ho il coraggio di disiscrivermi.
Ultimamente mi hanno iscritto ad un gruppo a tema Micro Quattro Terzi, vanno avanti a molte centinaia di messaggi al giorno. Follia, roba per chi invece di lavorare può star lì a chattare, non mi riesco a dare altre spiegazioni.
Non ho mai avuto un account FB e me ne vanto!!!
A me il forum piace, piace questo forum dove ogni volta che mi riconnetto vedo che poco è cambiato e posso pensare di leggere quello che è accaduto. Mi porta via poco tempo, è un bene perché non voglio stare per ore isolato dalla realtà.
I contenuto sono organizzati e li ritrovo. Voglio rileggere dei contenuti, per rifletterci e li trovo velocemente, ad esempio quello della composizione fotografica di Antonello.
Non sono vecchio anagraficamente, ma non mi interessa seguire il trend del nuovo se il nuovo è peggio del vecchio.
I foevonisti a me sembra che siano pochi, sia dentro che fuori dal forum. Se già la fotografia, fatta in maniera consapevole, con strumenti che vanno oltre allo smartphone è una nicchia (basta vedere le statistiche delle foto pubblicate), figuriamoci quelle fatte col Foveon. Poi c'è anche da considerare a molti non interessa utilizzare internet. Ad esempio tra tutti gli amici che ho della mia città e che per qualche motivo scattano con una reflex, mirrorless, ...., a nessuno interessa socializzare in internet.
Ho provato a dare un'occhiata al link Reddit, ma non riuscire proprio, voglio qualcosa di più slow ....