Menu principale

Poggio Covili.

Aperto da andrea948, Mercoledì, 25 Luglio 2018, 11:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

Stampata, formato A3+
  • Andrea

Rino

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 26 Luglio 2018, 18:18:36
Stampata, formato A3+

Di sicuro fa la sua splendida figura sulle pareti di casa! ;)

andrea948

Il problema è che le pareti sono piene, e a ogni new-entry corrisponde una new-exit... :))
  • Andrea

Rino

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 26 Luglio 2018, 18:30:34
Il problema è che le pareti sono piene, e a ogni new-entry corrisponde una new-exit... :))

:)) :)) :))

andrea948

Citazione di: Sardosono il Giovedì, 26 Luglio 2018, 15:10:58
Mi sono incuriosito ed ho voluto verificare.
Ho cercato di mantenere lo stesso tuo crop e di lavorare lo scatto secondo la tua descrizione (ma inevitabilmente con un po' di zampino mio) e riscalare il tutto per un lato da 43 cm a 300 dpi (ne basterebbero a straufo 150, e max 180 per gli incontentabili, ma vada per i 300). Il risultato è questo qui sotto: certamente un minimo di artefatti sono venuti fuori, il che è assolutamente inevitabile, ma neanche lontanamente paragonabili a quelli della tua immagine! Non so cosa tu abbia fatto, ma direi che il titolo di "Grande" sia meritatissimo!!!...   :si:  :))

PS Perché non provi a stampare anche questa per confrontarla fianco a fianco con la tua e poi ci descrivi e commenti le differenze di risultato, sia da vicino, sia da distanza di normale osservazione.  8) ;)

Fatto, la parte più importante vale a dire il cielo nella tua versione cambia radicalmente effetto, si passa dal rumore della mia versione, ad un effetto grana molto secca e decisamente più piacevole , per il resto non noto differenze di rilievo.
  • Andrea

Sardosono

Citazione di: andrea948
Fatto, la parte più importante vale a dire il cielo nella tua versione cambia radicalmente effetto, si passa dal rumore della mia versione, ad un effetto grana molto secca e decisamente più piacevole , per il resto non noto differenze di rilievo.
Ok, bene.  :si:
Potresti anche verificare in particolare gli artefatti sui contorni degli alberi e quelli dell'erba meglio visibile sulla sinistra? si nota differenza?...  :-\
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

andrea948

Sì, ovviamente sui contorni dei cipressi la differenza è notevole, nettamente più marcata rispetto allle spighe di grano sulla sinistra del fotogramma, che sulla stampa si notano di meno.
  • Andrea

DANYZ

@Antonello

1)Io non ho capito cosa hai fatto a quell'immagine.

2) come fai a caricare un'immagine di tali dimensioni rientrando nei 450kb per l'allegato?
ALOHA

Italo

Citazione... come fai a caricare un'immagine di tali dimensioni rientrando nei 450kb per l'allegato?
Non sono 450KB e non è un allegato ma sono 3,2MB caricati su un hosting come tutte le immagini che appaiono direttamente nella finestra di testo anziché, in dimensione ridotta, nell'apposito spazio riservato agli allegati.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Sabato, 28 Luglio 2018, 16:36:07
Citazione... come fai a caricare un'immagine di tali dimensioni rientrando nei 450kb per l'allegato?
Non sono 450KB e non è un allegato ma sono 3,2MB caricati su un hosting come tutte le immagini che appaiono direttamente nella finestra di testo anziché, in dimensione ridotta, nell'apposito spazio riservato agli allegati.  ;)

:-[   :boi:
ALOHA

clax

Questo delizioso contrappunto trà cielo e terra
mi era colpevolmente sfuggita, mea culpa..mea culpa ecc...
  • Claudio
    Â