Menu principale

Gradisci un frutto?

Aperto da Silvia V, Martedì, 22 Gennaio 2019, 19:14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvia V

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 23 Gennaio 2019, 19:55:55

Forse dico una cavolata, ma esiste uno spry che rende opache le superfici in modo che nella foto si possano tenere a bada i riflessi? Ricordo che esisteva uno spry matt per i quadri dipinti, serviva come protezione... certo sarebbe un peccato spryare la frutta perché immagino che finito il lavoro il set fotografico finisca magnato :D

esiste esiste! Nello studio presso cui ho fatto uno stage si utilizzavano molti di questi trucchi, soprattutto nella fotografia di cibo commerciale (quella editoriale è più "pulita"). Lo spray a cui fai riferimento è questo: http://www.condor-foto.it/prodotti_chimici/eco_antispot/eco_antispot_400ml_art_00300_5.aspx
Io non amo molto pasticciare il cibo e lo faccio il meno possibile (quando fotografo per me le cose le mangio), anche se pinze, spatole, mastice,glicerina, bicarbonato e piccoli altri accorgimenti, sono spesso quasi indispensabili nella preparazione dei piatti
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Citazione di: Silvia V il Domenica, 27 Gennaio 2019, 15:40:31
esiste esiste!

Ormai hanno inventato tutto, manca solo una micro 4/3 costruita da Panasonic con sensore Foveon da 10 megapixel su tre strati 1:1:1 per un totale di 30 megapixel, in questo modo avrebbe una risoluzione de paura, i fotorecettori grandi per il buio, la compattezza, le lenti piccole leggere economiche, la stabilizzazione, un'elettronica eccellente, un appel unico sul mercato.

Domani sera potremmo fare una cosa simultaneamente: guardare il programma di Bonci su La Nove "Pizza Hero" (troverò il sistema perché non ho la TV).
In una precedente reincarnazione, prima di comprare la prima fotocamera, ero stato folgorato dalla panificazione in particolare della pizza: ero un pizzaioloamatore, ragionavo solo di temperature degli impasti, di tempi di maturazione, di farine. E completamente invasato andai a Roma in pellegrinaggio ai negozi bonciani, Pizzarium e la sua nuova panetteria. Fu proprio dentro la panetteria, in cui mi ero infilato passando sotto la saracinesca - ancora mezza chiusa, ma io la vedevo mezza aperta, - che mi apparve l'enorme Bonci in pancia e ossa. Dall'alto del suo metro e novanta, nonostante non avessero ancora aperto, diede disposizioni per sfamarmi a suon di torte :si: Fu così che si tolsero dalle balle l'ennesimo pazzo che gli entrava in negozio :D

agostino

CitazioneDomani sera potremmo fare una cosa simultaneamente: guardare il programma di Bonci su La Nove "Pizza Hero" (troverò il sistema perché non ho la TV).
In una precedente reincarnazione, prima di comprare la prima fotocamera, ero stato folgorato dalla panificazione in particolare della pizza: ero un pizzaioloamatore, ragionavo solo di temperature degli impasti, di tempi di maturazione, di farine. E completamente invasato andai a Roma in pellegrinaggio ai negozi bonciani, Pizzarium e la sua nuova panetteria. Fu proprio dentro la panetteria, in cui mi ero infilato passando sotto la saracinesca - ancora mezza chiusa, ma io la vedevo mezza aperta, - che mi apparve l'enorme Bonci in pancia e ossa. Dall'alto del suo metro e novanta, nonostante non avessero ancora aperto, diede disposizioni per sfamarmi a suon di torte  Fu così che si tolsero dalle balle l'ennesimo pazzo che gli entrava in negozio

Finirai in un impasto gigante, strangolato dalla cinghia della Panasonic Foveon. Placati!
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Silvia V

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 27 Gennaio 2019, 16:02:07
Dall'alto del suo metro e novanta, nonostante non avessero ancora aperto, diede disposizioni per sfamarmi a suon di torte :si: Fu così che si tolsero dalle balle l'ennesimo pazzo che gli entrava in negozio :D

:))

• Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"