Menu principale

Il latte

Aperto da Joserri, Mercoledì, 23 Gennaio 2019, 22:02:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvia V

Quello che dici è verissimo Agostino ma è una associazione che mi viene naturale, in una immagine, se oltre alle mammelle c'è un bambino, od un richiamo alla maternità. In questo caso il riferimento alla maternità mi pare un po' forzato, non lo trovo adatto all'immagine anche perché se è pur vero che è naturale e insito nella specie umana, non è insito in ogni donna (che sia per scelta o meno). Per cui, non essendoci un chiaro legame nell'immagine, la foto mi porta al pensiero donna=madre sebbene una donna possa essere donna senza essere madre  ::). Di certo non mi sento in alcun modo offesa, ci mancherebbe (oltretutto sono madre ed ho felicemente allattato), è solo la mia visione su immagine/titolo   :)
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Con l'arcano dei Tarocchi volevo suggerire una letttura simbolica dell'immagine infatti la  donna e la brocca attraversano la nostra cultura dal Vangelo a Vermeer (che dipinse due volte il soggetto la donna con la broocca e la lattaia). È poi singolare che larcano sia la stella e noi abitiamo nella via lattea. A me piacciono queste cose.

Ho scritto Vermeer da dentro una discoteca  :D

Joserri

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 26 Gennaio 2019, 02:52:05
Con l'arcano dei Tarocchi volevo suggerire una letttura simbolica dell'immagine infatti la  donna e la brocca attraversano la nostra cultura dal Vangelo a Vermeer (che dipinse due volte il soggetto la donna con la broocca e la lattaia). È poi singolare che larcano sia la stella e noi abitiamo nella via lattea. A me piacciono queste cose.

:si: :si: :si:

https://elembarazo.net/dudas/por-que-me-sale-leche-de-los-senos-sin-estar-embarazada

clax

Naturamente non ho ripensato al tuo nipotino Josè
che naturalmente è in piena attività di poppante.
Diciamo che la foto poco si presta ad analogie di quel tipo.
Chiedo scusa e la prossima volta cercherò di contare almeno
fino a novanta prima di aprire bocca.
Il fatto è che l'utilizzo "disinvolto" del nudo femminile
ha flagellato la nostra epoca.
  • Claudio

Joserri

Citazione di: clax il Sabato, 26 Gennaio 2019, 21:02:44
Naturamente non ho ripensato al tuo nipotino Josè
che naturalmente è in piena attività di poppante.
Diciamo che la foto poco si presta ad analogie di quel tipo.
Chiedo scusa e la prossima volta cercherò di contare almeno
fino a novanta prima di aprire bocca.
Il fatto è che l'utilizzo "disinvolto" del nudo femminile
ha flagellato la nostra epoca.

Esatto, mio caro amico, Claudio. Internet è qualcos'altro, ma il tuo cuore e le tue scuse mi fanno vedere un altro mondo, di prestiti a volte innocenti, a volte indecenti. Non ti incolpo perché oggi non sappiamo nemmeno chi siamo. Anche lo specchio ci mostra chi non saremo mai più. Benedizioni per le vostre spiegazioni; che altri non sanno nemmeno come partorire. Tu sei un grande e completo uomo di piedi all'anima!

edecapitani

A me piace, lo sfocato è un buon velo, la postura è classica.
Capisco le osservazioni di Silvia (tra l'altro espresse in modo garbato) e quelle di Clax, come sempre schiette, ma a me sembra che la foto di Joserri non vada letta in quelle direzioni. La lettura di PP dal Vangelo (ma direi anche prima) a Vermeer passando per i Tarocchi mi sembra appropriata.
  • Enrico

Joserri

Citazione di: edecapitani il Domenica, 27 Gennaio 2019, 20:39:39
A me piace, lo sfocato è un buon velo, la postura è classica.
Capisco le osservazioni di Silvia (tra l'altro espresse in modo garbato) e quelle di Clax, come sempre schiette, ma a me sembra che la foto di Joserri non vada letta in quelle direzioni. La lettura di PP dal Vangelo (ma direi anche prima) a Vermeer passando per i Tarocchi mi sembra appropriata.

Bene!  :si: