Menu principale

A Roma gufi non se ne trovano - Sigma FP

Aperto da OneFromRM, Venerdì, 26 Febbraio 2021, 15:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

OneFromRM

edecapitani

• Enrico

Rino

Citazione di: OneFromRM il Venerdì, 26 Febbraio 2021, 15:34:25
Dobbiamo saperci accontentare: di necessità virtù.

Non mi chiedere perché ma, sapendo del tuo incontro con Agostino, pensavo che si trattasse di una foto di lui e di un amichevole sfotto'!  :))

OneFromRM

Citazione di: Rino il Venerdì, 26 Febbraio 2021, 17:29:24
Non mi chiedere perché ma, sapendo del tuo incontro con Agostino, pensavo che si trattasse di una foto di lui e di un amichevole sfotto'!  :))

No no! Volevamo fare un selfie ma non avevamo un foveon da selfie disponibile.
Quello in foto non è Agostino, ma Germano, se ho capito bene.

Ginni

Citazione di: edecapitani il Venerdì, 26 Febbraio 2021, 16:12:00
Mi sembra una bellissima Germana

Riesci addirittura a capire c he è femmina!!!!!

Che dettaglio questa FP.

edecapitani

Ginni, i maschi sono molto più colorati, le femmine hanno giusto un po' di blu sulle ali.
  • Enrico

clax

A Roma non si trovano i gufi? Lo dici tu!
Bella fotuccia, specie per quelle linee sopra
la nanina.
  • Claudio

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Eros Penatti

Sembra ce ne siano One...

https://www.animalieambiente.it/rubriche/27463_corriere_della_sera_br_i_rapaci_di_roma_e_fulco_pratesi

Dalle nostre parti se ne trovano ancora appollaiati sugli alberi.

La foto della germana è molto bella, mi piace molto l'effetto che creano le linee sopra il volatile  :si:

agostino

Cmq bella resa questa FP

Ma hai limato di Maschera di contrasto? Vedo quella tendenza alla definizione un po' imposta da fuori
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Citazione di: agostino il Sabato, 27 Febbraio 2021, 07:31:01
Cmq bella resa questa FP

Ma hai limato di Maschera di contrasto? Vedo quella tendenza alla definizione un po' imposta da fuori
L'unico intervento in PP è stato il crop (purché Andrea non lo sappia) per avvicinare un po' di più il volatile. Per misteriose ragioni sospettava di me e non voleva che mi accostassi eccessivamente. Probabilmente ha intuito che propendo per i felini.

pacific palisades

Ma poi siete sfacciati perché croppate evocandomi (in PP)!

pacific palisades

Citazione di: agostino il Sabato, 27 Febbraio 2021, 07:31:01
Cmq bella resa questa FP

C'è questa mania fotoamatoriale di parlare di resa, la resa di qua la resa di là, ma nella battaglia per strappare l'immagine al mondo non bisogna mai arrendersi.

agostino

A proposito di crop :

"Non recidere forbice di PS quel volto..."

E. Montale ph.
  • Agostino

OneFromRM

"E quando Sigma d'un ultimo slider
avrà fatto cadere il muro d'ombra..."

Fill Light