Sulla sponda dell’Isonzo, passando dal parco di Campagnuzza

Aperto da Tino84, Domenica, 28 Febbraio 2021, 10:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Tino84

Citazione di: Rino il Lunedì, 01 Marzo 2021, 17:05:10
Non intendevo che usassi lo smartphone per scattare le foto, ma che trovo strano passare le foto - per aggiustarle/modificarle - tra computer e tablet anche se si tratta di Mac e iPad. Che siano molto ben integrati è indiscutibile (uso anch'io Mac & famiglia), ma la qualità o le regolazioni di fino di una foto su un iPad per mostrarle o discuterne su un gruppo di fotografia, mi sembra eccessivo e, sui piccoli schermi, molto nitidi e brillanti, si ha una visione falsata delle immagini.

Sinceramente non trovo così male l’ipad per dei ritocchi veloci ed abbastanza accurati. Va da sé che ho disabilitato qualsiasi impostazione automatica sullo schermo, impostato manualmente il bianco, luminosità e la temperatura colore per avere una resa decente. Inoltre, se Snapseed è oltremodo semplice nell’utilizzo, la vera curva di apprendimento è stata la regolazione tra l’impostazione finale e la stampa, quello sì che é stato un bel calvario  ::)
Immagino che su un iPad Pro grande, si possa lavorare con maggior facilità, avendo anche una certa possibilità di ingrandimento.

Sarà anche che, forse, io mi ci sono un po’ abituato  ^-^ (ci aprivo pure i raw su iPad con snapseed  :D )

edecapitani

• Enrico
    Â