Menu principale

Siamo di passaggio

Aperto da Rino, Sabato, 25 Aprile 2026, 19:24:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Met

Ciao Rino, le mie condoglianze.

Per quanto il titolo possa essere rivelatore, non l'avrei mai collegato al tuo lutto se non avessi letto la discussione sotto alle foto. Cambia completamente la chiave di lettura per me.

Questo forum resta sempre un punto di riferimento per me e le tue foto sono sempre un piacere da vedere.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

hobbit

Sincere condoglianze Rino.

Mi colpisce molto la metafora, ma anch'io non l'avevo intuita prima della tua spiegazione.

Mi spiace passare qui poco, ma è che non avendo più il Foveon avrei foto solo Bayer da proporre.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

Rino

OneFromRM

la DP0 è sempre stata fantastica

Rino

Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 03 Giugno 2026, 12:47:03la DP0 è sempre stata fantastica

Una fotocamera unica perché unisce il sensore Foveon ad un obiettivo stupendo. 

sergiozh

le mie condoglianze a Rino.

mia mamma morì a 94 anni. gli ultimi 10 o più anni li ha passati capendo nulla a causa della demenza senile. se tua mamma era lucida fino alla fine per me è stata fortunata.

Rino

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 17 Giugno 2026, 00:37:20le mie condoglianze a Rino.

mia mamma morì a 94 anni. gli ultimi 10 o più anni li ha passati capendo nulla a causa della demenza senile. se tua mamma era lucida fino alla fine per me è stata fortunata.

Grazie Sergio. Mia madre è stata lucida sino alla fine, cosa che non so se positiva o negativa perché odiava dipendere in tutto e per tutto dalla badante (è sempre stata una donna forte e autosufficiente). Sua sorella, ancora viva ed ultranovantenne, è un po' rincoglionita ed è felice di essere accudita e non dover pensare a niente. Questione di carattere.

Sardosono

Le mie condoglianze, Rino, sentite e partecipate anche se in ritardo (ho letto il testo del topic soltanto adesso)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Alce_85

Sentite condoglianze anche da parte mia.

Michele

Rino