Io con la correzione del bilanciamento del bianco ci litigo.....

Aperto da mircoron, Lunedì, 20 Aprile 2015, 12:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

pasqualepreiti

Grazie Italo,
Ho provato a salvare direttamente il jpeg con tasto destro...
il risultato però, in termini di dettaglio, è orribile...nulla a che vedere col raw elaborato e nemmeno, mi pare, con quello che vedo appena clicco sull'anteprima e spp apre la pagina con la foto in attesa di caricamento.

Italo

Citazione di: pasqualepreiti il Giovedì, 21 Maggio 2015, 09:50:43Ho provato a salvare direttamente il jpeg con tasto destro...
il risultato però, in termini di dettaglio, è orribile...nulla a che vedere col raw elaborato...
Andiamo da sempre dicendo che dal raw si può ottenere un migliore risultato che dal jpeg in camera.

Citazione....e nemmeno, mi pare, con quello che vedo appena clicco sull'anteprima e spp apre la pagina con la foto in attesa di caricamento.
..... ma se ancora SPP deve caricare il RAW, dove credi che vada a prendere l'immagine che appare subito durante l'attesa del caricamento?
Ovviamente dall'interno del file X3F stesso come mostrato dall'applicazione di analisi del file X3F allegata.
Prova a fare uno screenshot durante la preview e confrontalo affiancato al jpeg convertito dalla miniatura in SPP!  ;)

Il file X3F è l'insieme del raw, dei Jpeg, dei dati di scatto e delle proprietà.
Il primo Jpeg (in alto) è quello di cui stiamo discutendo (7,553MB).
Seguono il dati della camera e le proprietà dei files.
Il file RAW di 44,731MB.
Infine il piccolo Jpeg mostrato nel display della camera (15,212KB).

Link per scaricare la piccola applicazione .exe (non funziona con files della serie Q): https://copy.com/dUm4EHgw6SpuxTPj
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pasqualepreiti