teleconverter per sigma dp2 merrill...qualcuno lo usa?

Aperto da angelo, Martedì, 07 Aprile 2015, 13:08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

albertux

Citazione di: CharlySierra.X3F il Giovedì, 03 Dicembre 2015, 22:14:51
Io ho provato alcuni anni fa un aggiuntivo garndangolare che mi avevano regalato a Mediaworld in quanto, pur essendo  nuovo di pacca era tra il materiale da dstruggere in quanto invendibile ( era per una coolpix 950.......)

Sulla mia DP1 prime serie andava e va benissimo . Il fattore di moltiplicazione è 0,68

la filettatura è 46 mm e la vignettatura, con la dp1 ( 28 mm ) è appena percepibile.......

Si tratta del NIKON WC-E68.... ancora se ne trova qualcuno in rete.

Pochi minuti fa ho scattato 2 foto in casa a f:4 e 1,3 secondi.

Non guardate la qualità..... :pau: la dp1 era poggiata su un mobile e lo scatto era in modalità P. e volevo solo fare un paragone...

Comunque ricoradavo male la vignettatura è quasi inesistente e la focale risultane per il 35 mm è 19,04 mm

Ciao

Carlo

Sisi Carlo.....il risultato direi  che è accettabilissimo.... :si:
A trovare qualcosa con diametro 49 per la DP2M penso sia dura, anche perchè occorrerebbe fare molte prove con articoli diversi che costano.....a meno di  non trovare qualcosa nei mercatini...  :-\
DP2Merrill

albertux

DP2Merrill

amxstudio

Citazione di: sabbiavincent il Giovedì, 09 Aprile 2015, 11:27:32
Ho il macro converter per DP2 sigma,

Sarebbe l'AML-2 che ho citato sull'altro 3D?
se è lui mi dici come ti ci trovi... e magari mi fai vedere qualche scatto di esempio... grazie!!!

CharlySierra.X3F

Beh, non puoi pretendere "la botte piena e la moglie ubriaca......"

Gli aggiuntivi, per loro natura, sono composti da almeno una coppia di lenti , anche molto grandi....

Il CANON 0,8X pesa 183 gr.      Il NIKON 0,68X pesa 202 gr.

Ecco le immagini dei due.

Ciao

Carlol