Menu principale

Sd1 Merril regolazione fine AF on camera

Aperto da Pino Scarfone, Giovedì, 05 Gennaio 2017, 10:52:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo

Ciao Pino, come ti dicevo ieri, mi dispiace davvero che non vada bene l'AF con l'accoppiata della tua sd1m con il ex-mio 24-70...  :cry:
Ti scrivo il link ad un immagine fatta proprio con quell'obiettivo:
http://forum.foveon.it/index.php?topic=3886.msg29623#msg29623
Con la mia sd15 andava che era una favola.  :azz: :ohi:
Secondo me ti conviene tenerlo per l'uso in MF oppure prenderti una reflex liscia ante Merrill. Certo che se fosse un'altra delle cattive accoppiate, dovesti prima provarla...  :ohi:

;)
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Pino Scarfone

si, in effetti lo utilizzero' in manuale perche' comunque e' un'ottima lente. La cosa non mi spaventa perche' mi sono abituato fin da giovane con la Nikon Fm2, totalmente manuale, a utilizzare lenti manual focus  8)
OT - sto caricando foto nella sezione "Immagini"
  • Pino

Sd1 Merrill - Sigma 10-20, 17-70 f. 2.8-4 C macro, 24-70 Ex (ma non si sono innamorati...sigh...)

Italo

Citazione... ora la taratura tra il 18-35 e la camera è perfetta.
L'avresti potuto fare anche tu comprando l'USB Dock (50â,¬ circa) che potrebbe servire anche per tarare altri obiettivi "Global Vision"  http://www.sigma-global.com/it/lenses/
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Pino Scarfone

in questo hai ragione, solo che lui ha tarato il tutto con altri strumenti
  • Pino

Sd1 Merrill - Sigma 10-20, 17-70 f. 2.8-4 C macro, 24-70 Ex (ma non si sono innamorati...sigh...)

Italo

Citazionein questo hai ragione, solo che lui ha tarato il tutto con altri strumenti
Non credo... a Milano non sono molto attrezzati.. sul corpo avranno fatto solo un controllo sommario e sull'ottica possono usare solo il Dock.
  • Italo

elerum

Citazione di: Italo il Sabato, 14 Gennaio 2017, 15:51:21
Citazionein questo hai ragione, solo che lui ha tarato il tutto con altri strumenti
Non credo... a Milano non sono molto attrezzati.. sul corpo avranno fatto solo un controllo sommario e sull'ottica possono usare solo il Dock.
Lo credo anch'io  :-X
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Pino Scarfone

Sarà anche così ma il risultato è ottimo
  • Pino

Italo

CitazioneSarà anche così ma il risultato è ottimo
Certo! Con il Dock e un po' di pazienza si adattano le ottiche a qualsiasi SD.
  • Italo