Menu principale

adattatori per sigma sd 15

Aperto da Skyllo84, Venerdì, 23 Gennaio 2015, 15:26:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Italo

CitazioneIl tamron x canon credo abbia la stessa baionetta che hanno i sigma x canon.
Dalla parte canon, si! Ma dalla parte dell'obiettivo ogni marchio fa i buchi ed i profili a modo suo, per es: una baionetta di obiettivo sigma per sigma non la puoi montare su obiettivo tamron... e tamron non credo faccia obiettivi con attacco sigma.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Citazione di: Italo il Sabato, 24 Gennaio 2015, 11:49:00
CitazioneIl tamron x canon credo abbia la stessa baionetta che hanno i sigma x canon.
Dalla parte canon, si! Ma dalla parte dell'obiettivo ogni marchio fa i buchi ed i profili a modo suo, per es: una baionetta di obiettivo sigma per sigma non la puoi montare su obiettivo tamron... e tamron non credo faccia obiettivi con attacco sigma.  ;)

Esatto e visto che si sono sempre pestati i piedi a vicenda dai tempi di "adaptall/YS" non capisco perché tamron non abbia mai fatto SA . Dal altro canto Sigma ultimamente ha preso " un pó" di vantaggio come qualità e non ha senso piegare su terzi ma non e stato sempre cosi.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Comunque le miglior soluzioni per fare questo tipo di incrocio "eos - sa" sono o quella dei TC che ho detto prima e  visto che il TC 1.4 non perde moltissimo per chi usa i tele e un ottima soluzione o in alternativa trovare uno disposto ad aprire una SD pezzo per pezzo e cambiare il bocchettone SA con uno EOS compreso il cambio contattiera e tutto il resto; non so se Sigmacumlaude fa ancora questo tipo di lavoro.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)