Perche' non fate un corso su come fare belle foto invece che sulla postproduzione ? 
Se la foto fa schifo puoi postprodurre quanto vuoi ma foto-schifo rimane.
Sante parole, ma ci sono anche i corsi - come quello organizzato da Davide - che partono dal presupposto che i partecipanti abbiano l'attrezzatura e sappiano fotografare!

I corsi li faccio quasi tutti i giorni, sia privati che per enti, associazioni, aziende e università (prima dal vivo, ora on-line), ma sono tutti a pagamento e per questo non li pubblicizzo qui (non mi va di fare la parte di quello che utilizza il forum per interesse personale), limitandomi a segnalare quelli gratuiti o per i quali ho un link personale da poter dare agli amici come ho fatto per gli ultimi su CineSud.
https://www.nadir.it/corsi-incontri-workshop/CORSI-INCONTRI-WORKSHOP/corsi-lezioni-one-to-one.htmChe i partecipanti abbiano la macchina fotografica e sappiano adoperarla non è scontato: nei miei recenti corsi su "L'Arte del Vedere" presso l'università di Napol, moltissimi avevano solo lo smartphone e per questo "L'Arte del Vedere" è al di là dell'attrezzatura. E' per imparare a vedere, appunto.