Menu principale

Museo Ferrari e dp0 Quattro

Aperto da Rino, Giovedì, 10 Febbraio 2022, 22:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Incredibile Sigma dp0 Quattro a 800 ISO F/4 1/30 di secondo a mano libera nel museo Ferrari. Grande nitidezza anche a tutta apertura e rumore accettabile anche a colori (avevo scattato questa foto direttamente in Monochrome e non ricordavo che la Ferrari fosse azzurra), ben ripulito con Topaz.

OneFromRM

Marco_M

• Marco

hobbit

Bella la Ferrari :si: :si: :si:, però buona anche la tenuta cromatica a 800 iso.
Ho scattato alcune volte a 800 iso a colori, ma c'è sempre il banding in agguato.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

sergiozh

E' un museo con molta luce quasi come essere all'esterno per finestre grandissime o tetto semitrasparente ?

edecapitani

:si: :si: :si:
...e che azzurro!
Una foto bellissima.
  • Enrico

Met

Bel colpo.
Mi incuriosisce il parabrezza: non sembra di vetro.
Non ho capito se è ricostruito in metracrilato o plexiglas, oppure se già all'epoca si facevano così.

Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Rino

Citazione di: hobbit il Giovedì, 10 Febbraio 2022, 23:34:36
Bella la Ferrari :si: :si: :si:, però buona anche la tenuta cromatica a 800 iso.
Ho scattato alcune volte a 800 iso a colori, ma c'è sempre il banding in agguato.

La foto era incredibilmente buona, ma Topaz ha fatto il resto (l'ho sempre detto che fa miracoli con il Foveon).

Rino

Citazione di: sergiozh il Venerdì, 11 Febbraio 2022, 10:48:10
E' un museo con molta luce quasi come essere all'esterno per finestre grandissime o tetto semitrasparente ?

Poche sale finestrate, quasi tutte delle grandi sale coi soffitti neri, le pareti nere (a volte rosse), buio totale e faretti sulle auto.

Rino

Citazione di: Met il Venerdì, 11 Febbraio 2022, 15:21:55
Bel colpo.
Mi incuriosisce il parabrezza: non sembra di vetro.
Non ho capito se è ricostruito in metracrilato o plexiglas, oppure se già all'epoca si facevano così.

Non saprei dirti: anche riguardando la foto originale non riesco a capirlo.

Rino

Citazione di: edecapitani il Venerdì, 11 Febbraio 2022, 15:13:32
:si: :si: :si:
...e che azzurro!
Una foto bellissima.

Grazie Enrico. Avevo scattato tutte le foto direttamente in Monochrome e, quando di recente ne ho sviluppata qualcuna a colori, sono rimasto molto sorpreso dagli ottimi risultati delle dp0 e dp3 Quattro (non ho ritoccato assolutamente i colori dello scatto originale in X3F). Su Facebook dovresti averne viste anche altre.

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Ginni

Bravo.

Interessante Topaz, me lo comprerei se non avessi la certezza di non usarlo o quasi.

Rino

Citazione di: Ginni il Sabato, 12 Febbraio 2022, 00:15:50
Bravo.

Interessante Topaz, me lo comprerei se non avessi la certezza di non usarlo o quasi.

Se hai la certezza di non usarlo o quasi, perché mai dovresti comprarlo?  :)) :)) :))

Rino