Menu principale

Primavera, fiori e non solo fiori.

Aperto da Rino, Martedì, 22 Marzo 2022, 17:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

La mia primavera.
La seconda è una foto spontanea scattata al volo durante la sessione di ritratto: la modella faceva un sorriso divertito mentre facevo qualche battuta. Alla fine, l'importante è divertirsi.

Sigma sd Quattro con 50/1.4 Art e flash in studio.

OneFromRM

Marco_M

• Marco

Rino

Citazione di: Marco_M il Martedì, 22 Marzo 2022, 20:43:20
:si: :si: :si:

Alla prossima, amici della notte! ;)

Le ombre ed i fantasmi della notte
Sono alberi e cespugli ancora in fiore
Sono gli occhi di una donna
Ancora pieni d'amore

edecapitani

• Enrico

Eros Penatti

Eccellenti tutte e due...  ;)
C'è innanzitutto il tuo "manico", la resa non è trascurabile ma già sappiamo da cosa deriva...

Ginni

edecapitani

Di queste foto è bellissimo l'insieme ed anche i dettagli. A me piace soprattutto una cosa che ho già notato in altri lavori di Rino: alle modelle fa interpretare una parte.
  • Enrico

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Mercoledì, 23 Marzo 2022, 13:00:11
Eccellenti tutte e due...  ;)
C'è innanzitutto il tuo "manico", la resa non è trascurabile ma già sappiamo da cosa deriva...

Grazie Eros. ;)

Rino

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 23 Marzo 2022, 15:53:10
Di queste foto è bellissimo l'insieme ed anche i dettagli. A me piace soprattutto una cosa che ho già notato in altri lavori di Rino: alle modelle fa interpretare una parte.

Grazie Enrico.
Ottima osservazione, non me n'ero neanche reso conto ma è così.

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Tino84

EXCEL

Un bellissimo ritratto, c'è poco da aggiungere. Ricordo di averlo già ammirato qualche anno fa, credo su FB quando vi ero ancora iscritto.  bravo/a anche chi ha truccato la modella.

Rino ti andrebbe di aggiungere due parole su come hai usato il flash? per me è un oggetto sconosciuto.
DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

Rino

Citazione di: EXCEL il Domenica, 27 Marzo 2022, 21:26:21
Un bellissimo ritratto, c'è poco da aggiungere. Ricordo di averlo già ammirato qualche anno fa, credo su FB quando vi ero ancora iscritto.  bravo/a anche chi ha truccato la modella.

Rino ti andrebbe di aggiungere due parole su come hai usato il flash? per me è un oggetto sconosciuto.

Grazie Roberto, il primo ritratto lo pubblicai dopo il "1° Incontro Foveon", occasione in cui lo avevo realizzato, il secondo è uno scarto rivalutato dopo questi anni, quindi inedito.
Cosa intendi con "come ho usato il flash"? Non ricordo cosa ho mangiato ieri quindi figurati uno schema di illuminazione utilizzato anni fa. Comunque, da quello che vedo, nulla di particolare, solo un oculato posizionamento dei flash e della loro potenza, cosa facilmente gestibile grazie alle lampade pilota.

Qualcosa si può vedere qui, nel resoconto dell'incontro, ma ben poco: i primi resoconti erano molto scarni.

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_INCONTRO-FOVEON-1/sigma-incontro-foveon-1.htm