Menu principale

Sabbia

Aperto da Rino, Venerdì, 08 Aprile 2022, 16:48:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Stavo osservando queste foto sul mio 27" a tutto schermo quando Kate mi passa dietro, le guarda e commenta: "Belle, però non mi piace il filtro che hai applicato". Io: "Quale filtro? Non ho applicato nessun filtro, solo convertito in bianconero, croppato e aumentato il contrasto". Insiste che il "filtro grana fotografica" è eccessivo ed innaturale, al che finalmente capisco: "Kate, non c'è nessun effetto grana: è sabbia!".  :)) :)) :))

Sigma fp L con Sigma 90/2.8 iSeries

notomb

C'è troppo grigio, questa volta non mi convincono.
  • Davide

Rino

Citazione di: notomb il Venerdì, 08 Aprile 2022, 17:23:41
C'è troppo grigio, questa volta non mi convincono.

E fortuna che l'ho contrastata!   :))

Marco_M

non mi sembrano grigie, ci sono i bianchi, i neri e la sabbia che bagnata e in bn è grigia
  • Marco

edecapitani

:si: :si: :si: :si:
tanto con poco, complimenti!
  • Enrico

Joserri

È un buon esperimento che lascerà il posto a tesori più grandi del buon pirata Rino!       :gh: :P

Rino

Citazione di: Joserri il Sabato, 09 Aprile 2022, 14:32:55
È un buon esperimento che lascerà il posto a tesori più grandi del buon pirata Rino!       :gh: :P

La vita è un continuo esperimento. Tutto si muove come i granelli che compongono la sabbia. ;)

Rino

Citazione di: edecapitani il Sabato, 09 Aprile 2022, 06:17:08
:si: :si: :si: :si:
tanto con poco, complimenti!

Grazie a te ed a tutti per l'attenzione. Buona domenica!

Eros Penatti

Met

La sabbia canaglia del bagnasciuga! E' sempre un soggetto formidabile, amplificato dal Foveon.
Belle!
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Domenica, 10 Aprile 2022, 19:45:53
Belle, tutte e due  ;)

Grazie Eros.
Sono belle anche a colori (ne ho usate alcune nel test del Sigma 20mm F/2), ma il bello delle foto - avveniva anche quando stampavo il bianconero in camera oscura - è che si interpretano diversamente a distanza di tempo, anche se poco.

Rino

Citazione di: Met il Lunedì, 11 Aprile 2022, 11:42:33
La sabbia canaglia del bagnasciuga! E' sempre un soggetto formidabile, amplificato dal Foveon.
Belle!

Grazie Met, però è la Sigma fp L che fa ugualmente molto bene il suo dovere. Con il Foveon non oso immaginare come sarebbero venute! ;)