Menu principale

Body art

Aperto da notomb, Venerdì, 14 Aprile 2023, 20:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

notomb

• Davide

clax

Mi piace molto, sia il soggetto che
l'illuminazione,  però il fondo schiena
l'avrei ecluso (dalla foto)
  • Claudio

andrea948

Bellissimo scatto   :si: :si: :si: Ottima la scelta dell'illuminazione, post da manuale.
  • Andrea

Rino

Citazione di: notomb il Venerdì, 14 Aprile 2023, 20:04:35
S1r e Sigma 35mm f1.2

Postproduzione eccellente e grande maestria in fase di ripresa, ma la foto mi piace poco: non basta una ragazza nuda o seminuda con dei disegni per creare il capolavoro e qui tutto sembra un po' forzato, dal disegno alle mani coi guanti (perché?), al viso non dipinto e troppo bianco, alla sagoma dello slip che è troppo palese.

Probabilmente, tagliando la foto a metà naso in alto ed a fine chiappe in basso, ci sarebbe un netto guadagno come immagine globale.

Domanda: hai ancora il Sigma 14/1.8 o te lo sei venduto?

notomb

Il 14mm dopo vari tentennamenti l'ho messo in vendita. Ottica che non ritoverò più ma che uso sempre meno.
Per il discorso body painting è decisamente complesso. Queste modelle rimangono quasi immobili per ore. Se sono pronte alle 16/17 per i set fotografici significa che il lavoro è iniziato alla mattina.
Alcuni vengono da lontano e riescono a fare solo parti del corpo. Solo davanti e niente dietro, solo sino alla vita etc. Ci sono parti critiche dl corpo come le estremità che è sempre difficile conciliare.
Pochi riescono a farlo completo, solo la testa, viso, copricapo adeguato etc. richiede un lavoro di ore. Una volta finito la modella deve fare attenzione a come si muove, non toccarsi troppo etc.
Lo slip o simile è uno di questi ma non si può fare altrimenti. Alcuni usano una sorta di carefrè che salva la parte dei fianchi.
E' un mondo che lavora un po' sottotraccia e spesso è difficile entrarci. Un po' per il pericolo di guardoni e non fotografi che esiste pure nei semplici eventi normali, un po è un ambiente aureferenziale. Non mi piacciono quasi mai le luci che usano ed il modo in cui le usano che tendono a rendere un soggetto a figurina appiccicato ad uno sfonfo nero. In quasto caso ho aggiunto io una luce artificiale sulla sinistra in post.
C'è pure un certo bigottismo che rende l'oganizzazione di eventi complicata. A San Marino un collega ha rischiato l'arresto solo perchè era uscito dal chisco per fare delle foto alla modella confinata nel gazebo.
  • Davide

Eros Penatti

Mi piacciono tutti questi colori sul corpo, credo sia anche divertente fotografare in questi eventi.

Tino84

Bello lo scatto di per sé, a livello “documentaristico”  :si:
Anche se pure io concordo con Rino, la luce e  di colori sul viso lo rendono piatto rispetto ai colori del corpo, e la linea degli slip, seppure lieve, contribuisce a dare quel lieve “slittamento” che un poco stona.

Che poi alla fine basterebbero due ritagli, uno a figura intera ed uno tagliato, e si accontenta tutti  :))

PS: ma un bel taglio 9:16 per “slanciare” l’immagine?

edecapitani

:si: :si: :si:
In questo tuo viaggio in mondi che lavorano "sottotraccia" meriteresti di fotografare nelle migliori condizioni. Io uno scatto così non saprei neppure da che parte cominciare a farlo.
  • Enrico

Ginni