News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Di fiori, coniglietti e viti (SD15)

Aperto da Verix1, Mercoledì, 03 Maggio 2023, 20:49:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Verix1

Ancora un'immagine di prova di questo sensore che mi sta prendendo sempre più.
Perdonate, ma il bianco e nero che riesco a "vedere" mi fa impazzire, lo ritengo veramente notevole, sempre senza dimenticare la risoluzione di cui si sta parlando...
Messa a fuoco manuale, SIGMA DC 18-125 @20mm, F4.5, 1/50sec ISO 50.
Correzioni esposizione e dettagli in SPP, esportazione diretta JPEG.


andrea948

bè , il bianco c'è , che più bianco non si può... :))
  • Andrea
     

Eros Penatti

Citazionebè , il bianco c'è , che più bianco non si può... :))

:) :)

forse è un file troppo piccolo, purtroppo non riesco a percepire il dettaglio di cui parli credo dovuto ai bianchi sparati....

Verix1

Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 04 Maggio 2023, 22:36:07
Citazionebè , il bianco c'è , che più bianco non si può... :))

:) :)

forse è un file troppo piccolo, purtroppo non riesco a percepire il dettaglio di cui parli credo dovuto ai bianchi sparati....

Non parlo di dettaglio, ma di transizione fra le tonalità.
Più naturali di altri sensori.

andrea948

Citazione di: Verix1 il Venerdì, 05 Maggio 2023, 13:53:18
Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 04 Maggio 2023, 22:36:07
Citazionebè , il bianco c'è , che più bianco non si può... :))

:) :)

forse è un file troppo piccolo, purtroppo non riesco a percepire il dettaglio di cui parli credo dovuto ai bianchi sparati....

Non parlo di dettaglio, ma di transizione fra le tonalità.
Più naturali di altri sensori.
:si:
  • Andrea
     

edecapitani

Il bianco è talmente abbagliante che vien da pensare che coniglietti e fiori siano figure metafisiche (non nel senso di De Chirico) o mistiche, in tal caso i dettagli se li è giustamente inghiottiti il bagliore. Tempo fa in Lessinia ho incrociato i resti di un recente pasto di un branco di lupi, li ho fotografati e ho pensato, con la post grossolana di cui son capace di far luccicare le ossa di quella povera bestia sbranata.
Una cosa che mi piace è il particolare della bocca nera del coniglietta nel candore del pelo.
Condivido l'entusiasmo per il bn foveon anche se per me è ancora difficile da sviluppare in modo equilibrato.
  • Enrico
     

Verix1

Grazie anche per il tuo parere.
Come già detto, ripartirò dall'originale per capire come poter diminuire il bianco dei coniglietti.
Concordo nella difficoltà di fronte alla quale mi sta ponendo questo sensore, nel corretto sviluppo degli scatti.