Menu principale

Plage de Pontusval

Aperto da andrea948, Venerdì, 05 Maggio 2023, 18:49:05

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

Posto questo scatto, per stare in tema con le bellissime foto di Gianni, ovviamente ben lungi dalla qualità di quegli scatti.... :-[
SDQ + 30mm Art

https://replay.dropbox.com/share/3ocT6L4qbljtmJdE
  • Andrea

edecapitani

• Enrico

Donalonzo

Mi sembra che rispetto alla mia manchi un sasso... :) :) ahahah

ottimo  :si:
Gianni

Tirpitz666

Bello, e senza alte luci bruciate!  :si:

andrea948

Citazione di: Donalonzo il Venerdì, 05 Maggio 2023, 19:01:40
Mi sembra che rispetto alla mia manchi un sasso... :) :) ahahah

ottimo  :si:
Più che un sasso manca la luce giusta, è scattata alle 2 del pomeriggio con un cielo velato molto deprimente.... ::)
  • Andrea

andrea948

• Andrea

pacific palisades

CitazioneBello, e senza alte luci bruciate!

Però le ombre sono a zero  ;)

andrea948

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 05 Maggio 2023, 20:26:03
CitazioneBello, e senza alte luci bruciate!

Però le ombre sono a zero  ;)

Proprio a zero direi di no, anche se alla 2 del pomeriggio le ombre fanno la siesta :))
  • Andrea

pacific palisades

CitazioneProprio a zero direi di no

Non so, l'istogramma è sotto: mi pare che il problema riguardi evidentemente l'ombra.

Tirpitz666

Eh vabbè, a parte che personalmente non reputo un “peccato mortale” chiudere un pó le ombre in un certo tipo di scatti (soprattutto in B/N), direi che col Quattro è abbastanza fisiologico in situazioni di elevato contrasto, visto quanto poco si riesce solitamente a recuperare nelle alte luci “grazie” all’AFE e quindi tocca sottoesporre di brutto se non si può/vuole usare l’SFD.

Eros Penatti

È molto uniforme come tonalità, forse poco adatta al bw, mi piacerebbe vederla a colori…  :)

andrea948

Citazione di: Eros Penatti il Sabato, 06 Maggio 2023, 19:02:21
È molto uniforme come tonalità, forse poco adatta al bw, mi piacerebbe vederla a colori…  :)
Mha... :-\ i toni sono quelli, purtroppo la luce era pessima, personalmente preferisco il B&N anche perché avevo scattato con l'intento di usare la versione monocromatica...
  • Andrea

Eros Penatti

È decisamente più bella a colori, le rocce hanno appunto molteplici tonalità di colore che si perdono nel bw. 
Molto bella così   :si:

Marco_M

• Marco

clax

Meglio così, decisamente.
  • Claudio
    Â