Bokeh con gatto + file RAW (Fujifilm GFX 50s)

Aperto da Pinus, Giovedì, 15 Giugno 2023, 13:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinus

Foto scattata da un mio conoscente, io l'ho solo postprodotta. Bokeh esagerato, ma si voleva vedere com'era il bokeh di un 80mm 1.7 su medioformato

Lascio il link al file RAW per chi fosse curioso, sentitevi liberi di postare la vostra interpretazione se ne avete voglia

Link al RAW:

https://drive.google.com/file/d/1HFf55xs6YKg2ZSmGxDYbo0weBqdLa6m3/view?usp=sharing

Bokeh co gatto by Daniele Accardo, su Flickr

andrea948

Ho sviluppato in ACR il RAF, quindi non so se poteva essere meglio su Irident o C1, comunque ho ridotto parecchio il rumore con il nuovo sistema di riduzione su ACR. Io l'ho post prodotto così.... O:-)

• Andrea

Pinus

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 15 Giugno 2023, 15:15:14
Ho sviluppato in ACR il RAF, quindi non so se poteva essere meglio su Irident o C1, comunque ho ridotto parecchio il rumore con il nuovo sistema di riduzione su ACR. Io l'ho post prodotto così.... O:-)

Funziona alla grande il nuove sistema di riduzione rumore sui file Fujifilm, anche a 160 iso migliora il file

Bella post :)

andrea948

In effetti è molto valido, non c'è paragone rispetto al precedente. Peccato che lavori solo sui RAW e non sui Tiff....
  • Andrea

andrea948

Citazione di: Pinus il Giovedì, 15 Giugno 2023, 18:54:43

Funziona alla grande il nuove sistema di riduzione rumore sui file Fujifilm, anche a 160 iso migliora il file

Non è stata scattata a 160 ISO ma a 1600 ISO. Comunque pensavo che la GFX producesse molto meno rumore a 1600ISO...
  • Andrea

Pinus

Citazione di: andrea948 il Venerdì, 16 Giugno 2023, 09:15:43
Citazione di: Pinus il Giovedì, 15 Giugno 2023, 18:54:43

Non è stata scattata a 160 ISO ma a 1600 ISO. Comunque pensavo che la GFX producesse molto meno rumore a 1600ISO...

Si, lo so, parlavo in generale, perché io ho anche fuji