Menu principale

Parere su B&N

Aperto da andrea948, Giovedì, 29 Giugno 2023, 13:02:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Grazie Andrea, non so quando potrò fare qualche prova: in questo periodo sono presissimo dal lavoro, ma ho salvato le foto sulla scrivania per ricordarmi di farlo. :)

andrea948

• Andrea

Rik68MI

Citazione di: andrea948 il Venerdì, 30 Giugno 2023, 15:28:11
Questo file è la stessa inquadratura della 5° foto, ma diverso sensore...

Bella
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Ho provato a convertire in BN le immagini a colori senza guardare le tue foto per non esserne influenzato ed ho ottenuto risultati diversi. Questo non vuol dire assolutamente "migliori", ma - come detto più volte - il BN è soprattutto interpretazione della realtà a colori (tra l'altro, ho una bella lezione sul BN digitale che parte proprio dal *vedere* le immagini oltre alle varie tecniche).

Le tue vanno benissimo! ;)

andrea948

Citazione di: Rino il Domenica, 02 Luglio 2023, 12:16:28
Ho provato a convertire in BN le immagini a colori senza guardare le tue foto per non esserne influenzato ed ho ottenuto risultati diversi. Questo non vuol dire assolutamente "migliori", ma - come detto più volte - il BN è soprattutto interpretazione della realtà a colori (tra l'altro, ho una bella lezione sul BN digitale che parte proprio dal *vedere* le immagini oltre alle varie tecniche).

Le tue vanno benissimo! ;)

Grazie.... :si:
  • Andrea

andrea948

Crepi l'avarizia...ci aggiungo anche questa. :)) :))

• Andrea

OneFromRM

andrea948

Questo è il file originale senza post....

• Andrea

Rino

Citazione di: andrea948 il Domenica, 02 Luglio 2023, 18:47:35
Questo è il file originale senza post...

La foto è bella ed il soggetto è intrigante. Con un po' di post sarebbe bella anche a colori, ma in BN è grandiosa!
La casa è a metà strada tra un film dell'orrore e la Famiglia Addams, mai vista una così dal vivo.

clax

Ottimo risultato, interpretazione eccellente.
Così si fà!  :si:
  • Claudio

Tino84

Bella questa, potrebbe essere una di quelle case da cinema horror americano, dove entri per chiedere di fare una telefonata o un bicchiere d’acqua, e non sai se esci intero  :))

andrea948

Citazione di: Tino84 il Lunedì, 03 Luglio 2023, 21:45:43
Bella questa, potrebbe essere una di quelle case da cinema horror americano, dove entri per chiedere di fare una telefonata o un bicchiere d’acqua, e non sai se esci intero  :))

:)) :)) :))
  • Andrea

Rik68MI

Dove? In BN rende l'idea, eheh.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro