Menu principale

Ma io che c'entro? - Sony a7r3

Aperto da OneFromRM, Sabato, 01 Luglio 2023, 06:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

OneFromRM

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

agostino

Ti sei messo in mezzo tra Lui e il Demonio bicornuto alle tue spalle...
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

• Enrico

Rino

OneFromRM

Citazione di: agostino il Domenica, 02 Luglio 2023, 07:25:01
Ti sei messo in mezzo tra Lui e il Demonio bicornuto alle tue spalle...

In realtà alle mie spalle c'è solo la mia ombra che si staglia colorata sul muro, purtroppo disvelando la mia più segreta natura...

Joserri

Ma la forza sì.

Appartiene a chi la sogna

Eros Penatti

CitazioneFacile scaricare le colpe...

bella e simpatica  :)

Met

Guarda, che il Vecchio sta a regolare il termostato  ;) :)) :))
I sensi di colpa sono un tuo costrutto  O:-) O:-)

Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

pacific palisades

Per la figura luciferina sulla destra è stato usato come reference L'angelo caduto di Cabanel
https://it.wikipedia.org/wiki/L%27angelo_caduto_(Cabanel)

Sulla sinistra c'è la creazione di Adamo, creazione si potrebbe dire 'digitale' visto che scaturisce dalla punta dell'indice. Adamo sarebbe quindi Enrico che però non dimostra la tranquilla integrazione dell'Adamo della Sistina, ma un gesto di separazione, un Che vuoi da me?. Non credo sia una separazione luciferina come suggerirebbe la vicinanza alla figura di destra che sta guatando Enrico. Credo invece invece che quel gesto esprima semplicemente il disorientamento dell'essere gettato nel mondo, la 'gettatezza' che ora incarna come da-sein. Quale sarà il prossimo passo teologico di Enrico, prima di coricarsi in quella stanza satura di kitsch? Quello che auspico è che il disorientamento si trasformi in consapevolezza della propria creaturalità e dei propri talenti. Ecco, questo dimostra che l'interruttore non c'entra niente.

OneFromRM

No, la conversazione che avevamo avuto era molto chiara... mi accusava di avere tradito il Foveon per altri sensori, ma io non ho colpe!
Lui sosteneva che la natura divina della luce non doveva essere stemperata in quel caleidoscopio peccaminoso del Bayer o di altre eresie cromatiche.
Io mi sono difeso lamentando la scarsità delle innovazioni nei corpi macchina... ma sono stato immediatamente redarguito perché i corpi marciscono, mentre l'anima dell'immagine resta pura.

Sotto il profilo teologico mi limito a riportare la chiosa finale: "Capisco che la tua natura ti induce al peccato... ma se proprio devi commettere un peccato, che sia almeno originale"

Tino84

Joserri

Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 03 Luglio 2023, 18:08:13
Sotto il profilo teologico mi limito a riportare la chiosa finale: "Capisco che la tua natura ti induce al peccato... ma se proprio devi commettere un peccato, che sia almeno originale"         [Gioco di parola]

Sarò un po' eretico; ma quando gli dei vogliono rendere grande un artista, lo guidano verso una follia che a volte è moderata e a volte no