Menu principale

La notte tra i budelli di...Cervo (SD1M)

Aperto da andrea948, Sabato, 30 Settembre 2023, 18:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

Come da titolo, non sono le interiora di un malcapitato quadrupede, ma le viuzze del borgo marinaro di Cervo in provincia di Imperia...

• Andrea

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

edecapitani

• Enrico

Pinus

Begli scatti, sto provando a fare qualcosina anche io in notturna

Rino

Citazione di: andrea948 il Sabato, 30 Settembre 2023, 18:27:41Come da titolo, non sono le interiora di un malcapitato quadrupede, ma le viuzze del borgo marinaro di Cervo in provincia di Imperia...

Belle foto e buon BN.
Il titolo continua ad inquietarmi!  :D

andrea948

• Andrea

Ginni

Conosco brne Cervo bel bianco e nero.
Hai usato il cavalletto?

andrea948

• Andrea

Ginni

Incredibile come sei riuscito a fare foto senza una macchina che arriva a 12.000 Iso e priva di stabilizzatore!
 :))

andrea948

Citazione di: Ginni il Lunedì, 02 Ottobre 2023, 23:10:44Incredibile come sei riuscito a fare foto senza una macchina che arriva a 12.000 Iso e priva di stabilizzatore!
 :))

Hai ragione, bastano 100€ di cavalletto e risolvi il problema... :))  :))
  • Andrea

Gio78

Belle. Le prime due hai provato con uno stop in meno nelle luci? Le vedrei bene anche così, anche se vengono chiuse le ombre, senza diventare matto in post.
Provo sempre una sensazione di attesa quasi infantile con le lunghe esposizioni, dal momento in cui si apre l'otturatore alla sua chiusura, passeggiando dietro al cavalletto.

L'anteprima del forum rende le foto in bassa veramente impastate, come si apre il link alla risoluzione corretta è tutta un'altra immagine.

andrea948

Citazione di: Gio78 il Sabato, 07 Ottobre 2023, 14:52:53Belle. Le prime due hai provato con uno stop in meno nelle luci? Le vedrei bene anche così, anche se vengono chiuse le ombre, senza diventare matto in post.
Provo sempre una sensazione di attesa quasi infantile con le lunghe esposizioni, dal momento in cui si apre l'otturatore alla sua chiusura, passeggiando dietro al cavalletto.

L'anteprima del forum rende le foto in bassa veramente impastate, come si apre il link alla risoluzione corretta è tutta un'altra immagine.

Grazie Gio, scatto sempre in manuale, e nelle foto a lunga esposizione con luci artificiali sottoespongo sempre -0,7/1 stop, poi in SPP, se serve, regolo il fill-ligth da 0,2 a 0,5 max. Le foto viste direttamente sul forum hanno sempre questo problema, per l'appunto è meglio vederle sul link, meglio se si usano image server che accettano up-load in Tiff con dimensioni fino a 30/60 Mb...
  • Andrea

Rolland

Mi piacciono molto; hanno il dolce fascino della solitudine.
Mi piace molto l'ultima. È molto bella.
  • Foto YES

Un giorno imparerò meglio l'italiano...

clax

• Claudio

Rino

Citazione di: Gio78 il Sabato, 07 Ottobre 2023, 14:52:53L'anteprima del forum rende le foto in bassa veramente impastate, come si apre il link alla risoluzione corretta è tutta un'altra immagine.

Purtroppo è un problema di molti forum e gruppi: più la foto originale è grande, più viene impastata nell'anteprima a risoluzione ridotta e non mi pare ci sia una soluzione.