Menu principale

Isola di Cirella, Diamante. (SD1Merrill)

Aperto da andrea948, Mercoledì, 18 Ottobre 2023, 15:08:46

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

• Andrea

Rik68MI

Bella bella (forse il bordo sul cell. mi acceca un po').
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

edecapitani

• Enrico

andrea948

• Andrea

Rino

Bel tramonto, ma ero convinto di averla già commentata.

Ora sto guardando la foto sul computer (di solito le guardo e commento sempre qui) e non ho nulla da criticare, ma prima l'avevo vista sullo smartphone e devo concordare con Riccardo che il passepartout è controproducente perché, oltre ad abbagliare un po', riduce le dimensioni della foto. Non ci avevo mai riflettuto, probabilmente perché non mi dedico alla buona fotografia sullo smartphone.

Tino84

Met

Concordo anch'io, che il passepartout bianco non fa apprezzare appieno le sfumature di colore del tramonto. Bei colori e bella interpretazione! Le nuvole le hai sviluppate benissimo.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

andrea948

Citazione di: Met il Lunedì, 23 Ottobre 2023, 12:21:13Concordo anch'io, che il passepartout bianco non fa apprezzare appieno le sfumature di colore del tramonto. Bei colori e bella interpretazione! Le nuvole le hai sviluppate benissimo.

Grazie Met, ma con il "vecchio" Foveon , se non ha preso dominanti strane, non è per nulla complicato lo sviluppo del cielo, abitualmente la parte del cielo la sviluppo a parte, in CR: bilanciamento del bianco (se necessario) e poi rimozioni foschia, chiarezza e luci, in alternativa se su CR si crea troppo rumore  utilizzo PS: valori tonali, curve e eventuale vividezza/saturazione, tutto qui...
  • Andrea

Met

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 23 Ottobre 2023, 12:35:41Grazie Met, ma con il "vecchio" Foveon , se non ha preso dominanti strane, non è per nulla complicato lo sviluppo del cielo, abitualmente la parte del cielo la sviluppo a parte, in CR: bilanciamento del bianco (se necessario) e poi rimozioni foschia, chiarezza e luci, in alternativa se su CR si crea troppo rumore  utilizzo PS: valori tonali, curve e eventuale vividezza/saturazione, tutto qui...

Hai detto poco  ;)  :))
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

andrea948

Citazione di: Met il Lunedì, 23 Ottobre 2023, 13:04:11Hai detto poco  ;)  :))

Bè. mi sembra il "minimo sindacale...altrimenti tanto vale scattare in Jpeg... :))  :))
  • Andrea

Eros Penatti

Anche a me ricorda uno scatto già visto, se non ricordo male era un bel bw...

andrea948

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 23 Ottobre 2023, 21:53:26Anche a me ricorda uno scatto già visto, se non ricordo male era un bel bw...

Era un'altra isola...quella di Dino a praia a Mare. :))
  • Andrea

Pinus

clax

Vista ingrandita cambia decisamente, in meglio.
E il passepartout a me piace
Colori da favola!
  • Claudio

andrea948

Citazione di: clax il Martedì, 24 Ottobre 2023, 18:32:55Vista ingrandita cambia decisamente, in meglio.
E il passepartout a me piace
Colori da favola!

Grazie Clax...pure a me piace  8)
  • Andrea
    Â