Menu principale

Nel parco

Aperto da Mariano San, Lunedì, 05 Agosto 2024, 20:35:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano San

SD1-M + 150 macro OS + FOV blu notte

Se clicchi sull'immagine la puoi vedere bella ciccia  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

clax

• Claudio

andrea948

Bè, una foto veramente molto bella, sicuramente da incorniciare ! Scusa "l"ignoranza" ma cosa intendi per FOV blu notte ? Un profilo colore ?
  • Andrea

Rino

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 05 Agosto 2024, 23:18:16Bè, una foto veramente molto bella, sicuramente da incorniciare ! Scusa "l"ignoranza" ma cosa intendi per FOV blu notte ? Un profilo colore ?

E' un profilo colore del Foveon (sia in-camera che con SPP) che dovrebbe servire a rendere più "notturne" le foto notturne, ma che si può usare con piacere anche in situazioni diverse. Questa è la grande libertà di scattare in RAW.

Interviene in modo diverso sui vari colori, sulle luci e sulle ombre con risultati molto gradevoli.

Lo ha ereditato anche la fp insieme al "Giallo Classico" e diversi profili nuovi.

BeSigma

Bella veramente.

Io uso il Foveon Blu Notte anche in situazioni di cielo blu, carica un bel po il ble e aumenta anche il contrasto con le nuvole. Spesso, se utilizzato in diurna, è bene ridurre la saturazione (quanto detto non ha nulla a che vedere con lo scatto di manriano che risulta spettacolare)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

edecapitani

• Enrico

Rino

Stupenda!

"Bella ciccia" mi fa morire!  :))

Eros Penatti

Mariano San

Un grazie a lor Signori per i gentili commenti .
Il profilo "FOV Blu Notte"lo uso quasi esclusivamente su fiori che si prestano per colore e quant'altro.
Spesso, poi, lo modifico con PhotoShop perché rendermi la vita difficile è una mia priorità  ::)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san: