Menu principale

Dopo il temporale..

Aperto da andrea948, Venerdì, 09 Agosto 2024, 11:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

Sigma SD1M + 18-50 EX Doppia esposizione blend in PS

• Andrea

BeSigma

Mi piace molto per le geometrie che si creano
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

edecapitani

• Enrico

Rino

Molto bella ed equilibrata nei colori.

andrea948

In partenza era un bracketing -1,0,+1 per questa ho usato solo lo scatto per i mezzi toni e le luci, nella normalità avrei dovuto usarli tutti e 3 per il blend, inserendo anche lo scatto per le ombre, ma il risultato non mi piaceva, il cielo non aveva lo stesso effetto, ma probabilmente avevo sbagliato qualcosa io nella fusione delle maschere...
  • Andrea

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Eros Penatti

Ben realizzata, ottima la scelta della doppia esposizione, non conosco la fotocamera, probabilmente non avresti risolto con un solo scatto.

andrea948

Citazione di: Eros Penatti il Sabato, 10 Agosto 2024, 08:57:20non conosco la fotocamera, probabilmente non avresti risolto con un solo scatto.
La SD1M ha una gamma dinamica abbastanza ridotta, un pò inferiore alla SDQ, ma comunque a prescindere dalla fotocamera a mio avviso il blending di tre scatti in braketing è l'unica soluzione per avere una gamma dinamica completa, solo negli scatti in cui c'è una notevole differenza tra luci e ombre. Si evita di dover aprire le ombre e abbassare le luci, il risultato è decisamente più naturale e soprattutto senza artefatti e rumore.
  • Andrea

clax

Bella atmosfera, fiabesca.
Mi viene il dubbio che magari hai
sacrificato un pò la profondità.
  • Claudio

andrea948

E' scattata a 18mm, l'inquadratura è quella, avrei potuto tagliare tutto a sinistra  aumentando la focale, però avrei eliminato del tutto l'orizzonte, rendendo l'inquadratura un pò monca...
  • Andrea

Rik68MI

Bella anche per il bel edificio illuminato.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Pinus

L'avevi già pubblicata o sbaglio? Rimane un bello scatto

andrea948

Questa/queste no, ne ho pubblicate parecchie con lo stesso soggetto, ma sono scatti fatti in momenti diversi. Diciamo che è uno dei miei "poligoni di tiro" preferiti... :))  :))
  • Andrea

Pinus

Citazione di: andrea948 il Domenica, 11 Agosto 2024, 17:56:46Questa/queste no, ne ho pubblicate parecchie con lo stesso soggetto, ma sono scatti fatti in momenti diversi. Diciamo che è uno dei miei "poligoni di tiro" preferiti... :))  :))
Eheheh

andrea948

Altro sviluppo stessa immagine, utilizzando 3 scatti anziché 2.

• Andrea
    Â